Strange Magic: Companion

DGS006

Nuovo

Strange Magic Companion espande il regolamento base aggiungendo maggiore profondità di gioco e una migliore progressione dei personaggi. Il Master potrà decidere liberamente cosa aggiungere e come, mantenendo lo spirito essenziale di Strange Magic.

Maggiori dettagli

18 Articoli

6,00 €

Scheda tecnica

Autore Antonello Molella
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20)
Dimensioni A5 (140 x 210 mm)
N° pagine 48
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2016

Dettagli

Nuove Classi, Abilità Speciali, Poteri Magici, Artefatti e le regole su come gestire la follia degli esploratori dei dungeon.

Strange Magic Companion espande il regolamento base aggiungendo maggiore profondità di gioco e una migliore progressione dei personaggi. Il Master potrà decidere liberamente cosa aggiungere e come, mantenendo lo spirito essenziale di Strange Magic.
 
Questo accessorio è da utilizzarsi con il Manuale Base di Strange Magic - Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE ISSUU DELLA TERRA DEI GIOCHI

Issuu.jpg

Recensioni (3)

F Federico

mag 7, 2017
5
(5/5
Strange Magic Companion è un supplemento che introduce nuovi eroi, nuovi incantesimi e in generale nuove meccaniche che arricchiscono notevolmente il gioco senza appesantirlo. E' molto utile ai giocatori più esperti perché permette di arrivare ad una esperienza di gioco completa, ma lo consiglio anche a chi di Strange Magic ha apprezzato la semplicità perché non complica il gioco, lo migliora soltanto.
B Federico

apr 11, 2017
5
(5/5
Dedicato a chi vuole aggiungere più carne al fuoco ed avere più opzioni per i propri Eroi. Sono 42 pagine di opzioni aggiuntive: - Classi: un capitolo di due facciate dedicato alle ben sette nuove classi messe a disposizione! - Abilità Speciali: qui si aggiungono un bel po’ di abilità a quelle presentate con il Regolamento Base. Sono ben otto pagine divise in categorie (abilità generiche, di combattimento, di cura, di conoscenza, di destrezza e di magia) e ben spiegate. Si va da abilità come “Eroico”, che permette di avere un bonus nelle Azioni Difficili particolarmente pericolose, a “Fabbricare Veleni”. - Poteri Magici: ora si che si fa sul serio. Ai classici incantesimi forniti con il Regolamento Base si aggiungono più di 50 nuovi poteri divisi in 5 livelli, le regole necessarie per imparare nuovi incanti e per trascriverli in pergamene magiche.  - Fatica Mentale: un capitolo dedicato allo stress degli Eroi. Visioni inimmaginabili, morti cruente, creature demoniache ed orrori inspiegabili metteranno a dura prova la psiche dei PG! - Oggetti Magici: una raccolta di armi, artefatti, anelli, armature, bacchette e pozioni dalle proprietà meravigliose. Come ho scritto non è un manuale fondamentale da possedere ma un’espansione del regolamento base. Prende la struttura del gioco e la amplia, aggiungendo elementi dedicati a che vuole spingersi oltre ad dungeon crawling e dare maggior profondità alle prove di difficoltà, ai combattimenti, ai rapporti con i PNG. Secondo me è indispensabile per chi vuole portare avanti una vera e propria campagna di Strange Magic.
R Gabriele

nov 4, 2016
4
(4/5
Ottima espansione x Strange Magic.. va ad aggiungere ulteriori classi, poteri, abilità e oggetti magici .. amplia quindi il manuale base ma non snatura lo spirito di un progetto di gioco che fa della semplicità e dell'immediatezza i suoi punti di forza. Consigliatissimo.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori