Strange Magic: Set 1 - Regolamento e avventure Visualizza ingrandito

Strange Magic: Set 1 - Regolamento e avventure

SM07

Nuovo

Il primo box set di Strange Magic a tiratura limitata. Un occasione imperdibile per scoprire il GDR fantasy Old School dal regolamento più immediato che abbiate mai visto. Illustrato da famosi autori dell'Old School come Russ Nicholson, il primo box set vi porterà a giocare immediatamente un'intera campagna nelle terre di Aeldor, senza alcuna preparazione preliminare da parte del Master.

Maggiori dettagli

18 Articoli

25,00 €

Scheda tecnica

Autore Stuart Robertson / Antonello Molella
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d4, d6, d8, d10, d12, d20
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 78 (Regolamento) + 40 (La Tomba perduta di Yshnack)
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2017

Dettagli

Il primo box set di Strange Magic a tiratura limitata. Un occasione imperdibile per scoprire il GDR fantasy Old School dal regolamento più immediato che abbiate mai visto. Illustrato da famosi autori dell'Old School come Russ Nicholson, il primo box set vi porterà a giocare immediatamente un'intera campagna nelle terre di Aeldor, senza alcuna preparazione preliminare da parte del Master.

Il Box include:

  • In un unico manuale il Regolamento Base, Companion e Bestiario
  • Schermo del Master
  • L'avventura La tomba perduta di Yshnack
  • Il manifesto Old School

Il regolamento contenuto nel box non contiene variazioni sostanziali rispetto ai tre manuali già pubblicati (Strange Magic, Creature del Dungeon Vol 1 e Companion).
Sono stati aggiunti esempi ed alcune regole sono state riscritte con una forma più semplice e chiara ma non ci sono modifiche sostanziali al regolamento.


TRAILER

UNBOXING

Recensioni (5)

Daniele

ago 28, 2017
5
(5/5
Questo regolamento ha avvicinato tanti miei amici al gioco di ruolo e ci sta facendo divertire molto: poche regole, tanta varietà d'azione. Addirittura la mia fidanzata, molto poco avvezza a tali hobby, segue le mie avventure. Volevo fare i miei più sentiti complimenti per l'impresa che avete portato avanti. Se ne ristamperete ancora, di cofanetti, io sarò sicuramente un vostro acquirente.
F Federico

mag 7, 2017
4
(4/5
Questo cofanetto contiene in un pratico box: 1) un manuale base di una settantina di pagine che comprende Strange Magic, Strange Magic Companion e Creature dei Dungeon, il tutto riorganizzato e arricchito con alcune pratiche tabelle; 2) uno schermo del master di ottima qualità, plastificato e con le varie tabelle che serviranno nel gioco; 3) l'avventura "La Tomba Perduta di Yshnack" che continua l'avventura presente nel manuale base chiamata "L'Antica Accademia"; 4) un manifesto che spiega cosa sia Strange Magic. Il formato in perfetto stile Old School ricorda la vecchia scatola rossa di D&D prima edizione. Le illustrazioni in bianco e nero ricordano Lupo Solitario per chi lo conosce. In poco spazio e ad un prezzo competitivo si ha tutto quello che serve per giocare a Strange Magic alla perfezione. Ho dato quattro stelle solo per la qualità del box che è un po' fragile, il resto è di ottima fattura. Per altre informazioni consiglio il video tutorial della Terra dei Giochi.
R Gabriele

apr 11, 2017
4
(4/5
Box bello, compatto e completo di tutto quanto pubblicato per S.M. sino ad ora (ad esclusione del solo manuale d'ambientazione di Aeldor e del modulo di avventura La Rocca Oscura), rapporto qualità prezzo imbattibile. Gioco molto veloce e immediato.. consigliato per chi non ha tempo da perdere in regole complesse o macchinose e vuole solo azione fantasy e il piu classico divertimento old school.
B Federico

apr 6, 2017
5
(5/5
È vero, è proprio una piccola chicca! Con una spesa piccolissima ci si porta a casa tutto il necessario per giocare ed in un'oretta si padroneggia il sistema al 100%. Pochi dadi e tanta azione :)
Orthank

apr 5, 2017
4
(4/5
Il manuale di regolamento include i 3 precedentemente usciti, ma sono stati tutti organizzati molto bene, con la prima parte dedicata alle classi e alla creazione del PG, poi regole (poche), abilità ecc. fino alla sezione per il master con i mostri ed infine l'avventura introduttiva. Lo schermo è davvero bellino, plastificato e con tutte le tabelle che servono. Il manifesto dell'Old School è una piccola aggiunta ma comunque interessante da leggere. La Tomba perduta di Yshnack consente di trasformare l'avventura introduttiva in una vera e propria campagna, per nulla banale. La qualità della stampa dei manuali non è eccelsa e anche il box è abbastanza delicato. Più un omaggio alla famosa scatola di D&D che un vero e proprio contenitore con cui trasportare i propri manuali. Visto il prezzo del prodotto però direi che sarebbe stato davvero difficile chiedere di più.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori