Strange Magic: La tomba perduta di Yshnak (Versione digitale) Visualizza ingrandito

Strange Magic: La tomba perduta di Yshnak (Versione digitale)

Nuovo

Formato PDF

Nel ghiaccio e nell'oscurità, riposa il tempo perduto. Cosa si nasconde dietro il mistero dell’Amuleto di Yshnak? Quale forza oscura è stata risvegliata dall’Arcimago durante i suoi esperimenti sulle montagne ghiacciate? Riusciranno i personaggi a sfidare il mistero che si cela dietro l’eremitaggio dell’Arcimago di Thorn?

Maggiori dettagli

92 Articoli

3,00 €

Scheda tecnica

Autore Antonello Molella
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20)
Dimensioni 1 file PDF (5,8 mb)
N° pagine 40
Anno di pubblicazione 2017

Dettagli

Nel ghiaccio e nell'oscurità, riposa il tempo perduto. Cosa si nasconde dietro il mistero dell’Amuleto di Yshnak? Quale forza oscura è stata risvegliata dall’Arcimago
durante i suoi esperimenti sulle montagne ghiacciate? Riusciranno i personaggi a sfidare il mistero che si cela dietro l’eremitaggio dell’Arcimago di Thorn?

La Tomba Perduta di Yshnak porterà i personaggi a viaggiare verso le montagne Xirgaax, sfidare un mortale dungeon pieno di pericoli, scoprire il segreto di Yshnak e affrontare le insidie della sua tomba perduta.

La Tomba Perduta di Yshnak è un modulo avventura old school per 4-6 personaggi di 2-4 livello ambientato nel mondo di Aeldor da giocare con Strange Magic - Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE ISSUU DELLA TERRA DEI GIOCHI

Issuu.jpg

Recensioni (1)

B Federico

apr 11, 2017
4
(4/5
La Tomba Perduta di Yshnak: la prima campagna ufficiale per Strange Magic. Si collega all’avventura “L’Antica Accademia” presente nel Regolamento Base e promette di portare un gruppo di 3-6 eroi fino al 10° livello. Il volume conta circa 40 pagine e, nello stile essenziale e sintetico di Strange Magic, contiene tutto quello che serve: illustrazioni, mappe del mondo e dei dungeon, schede dei mostri, nuove magie, oggetti magici ed equipaggiamento unici e svariate dritte per il Master. Rispetto alle campagne di altri regolamenti non si trovano parti da parafrasare ai giocatori o descrizioni particolareggiate degli ambienti: la parte narrativa è lasciata al Master, il manuale fornisce le linee guida per condurre al meglio la campagna senza perdersi in dettagli e pone il suo focus sulla conformazione dei dungeon e sulla spiegazione dei pericoli che i giocatori si troveranno ad affrontare. Ogni sezione è introdotta da un paio di pagine che ne spiegano lo svolgimento e la contestualizzano nella trama, indicando come i giocatori dovrebbero arrivarci. Una buona ossatura giocabile da subito e sulla quale un Master più esigente può anche lavorare un po’ per costruire una storia maggiormente dettagliata, introducendo più sezioni dedicate al dialogo con i PNG o dando più spazio alla fase iniziale che si svolge in una cittadina dandole più importanza rispetto alla sola funzione di "Supermercato dell'Avventuriero".
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori