Nemezis

GGSW0401

Nuovo

Nemezis è un gioco di orrori cosmici, mostri disumani e fantascienza apocalittica, ambientato in un cupo futuro in cui l’umanità è arrivata a colonizzare decine di migliaia di pianeti, prima che gli Dei Oscuri si risvegliassero e iniziassero a distruggerli. Ma gli uomini non sono disarmati: hanno immense astronavi, tecnologie formidabili e armi...

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

19,95 €

Scheda tecnica

Autore Andrzej "Enc" Stòj / Jakub "Erpegis" Osiejewski
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20) / Mazzo di carte (da Poker)
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 178
Copertina Morbida
Anno di pubblicazione 2014

Dettagli

Gli antichi avevano profetizzato l’avvento di bestie terribili, mostruosità generate all’alba della creazione che si sarebbero un giorno risvegliate dai loro sonni interminabili per distruggere la Terra e i suoi abitanti. Li avevano chiamati gli Dei Oscuri.

Le profezie dicevano il vero.
Gli Dei si sono risvegliati e hanno distrutto la Terra.
Ma l’umanità è pronta a rispondere con la massima potenza di fuoco.

Quello che gli antichi non avevano previsto era quanto potere la razza umana avrebbe avuto nel Giorno del Giudizio. Non potevano sapere che buona parte dell’umanità avrebbe abbandonato la Terra per colonizzare decine di migliaia di altri mondi, scampando all’ecatombe. Non potevano conoscere la potenza distruttiva delle armi al plasma. Non potevano immaginare un armata di incrociatori stellari capaci di lanciare centinaia di migliaia di missili in una sola volta. E non potevano certo sognare che perfino gli Dei Oscuri finiscono vaporizzati, se colpiti da testate della potenza di migliaia di megatoni.

Voi siete tra coloro che non hanno paura delle bestie inumane che servono gli Dei Oscuri.
Voi siete tra coloro che non si sono arresi al Giorno del Giudizio.
Voi siete tra coloro che hanno rifiutato l’estinzione e hanno deciso di passare al contrattacco!

Caricate i vostri fucili al plasma e siate pronti: Il giorno del giudizio è arrivato!


Nemezis è un gioco di orrori cosmici, mostri disumani e fantascienza apocalittica, ambientato in un cupo futuro in cui l’umanità è arrivata a colonizzare decine di migliaia di pianeti, prima che gli Dei Oscuri si risvegliassero e iniziassero a distruggerli. Ma gli uomini non sono disarmati: hanno immense astronavi, tecnologie formidabili e armi devastanti… E sono pronti ad usarle!


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE ISSUU DELLA TERRA DEI GIOCHI

Issuu.jpg

Recensioni (5)

Marco F.

mar 22, 2017
4
(4/5
Nemzis è una ambientazione molto aperta ed in grado di fornire qualsiasi setting di fantasticenza vi venga in mente. I pianeti sono indipendenti tra loro, confederati in qualche caso, ma ognuno con le sue particolarità e i suoi problemi. Si possono quindi giocare storie con megacorporazioni, con Cyborg, possiamo aggiungere elementi di ingegneria genetica oltre ai mostri dell'Orda guidati da divinità mostruose ed invincibili. Come master quindi vi besterà dar spazio alla vostra fantasia. Alcune pagine sono dedicate alle regole. Una parte approfondisce le Arti psioniche, gli impianti cibernetici e nanotecnologici, e magia nera. Se amate la fantascienza mescolata all'horror oppure se volete inserire nella vostra ambientazione cyberpunk gli elementi di cui sopra, questo manuale è una risorsa davvero utile.
Kris

ago 5, 2016
4
(4/5
Amo questo prodotto, per me è una specie di Warhammer 40.000 in versione light. Ha tutti gli elementi più fighi di Warhammer, come il grande impers,una grande minaccia in una ambientazione di fantascienza. Non vedo l'ora di provare il generatore di avventura e di generare la prima avventura per il mio gruppo. Gli avrei dato 5 stelle se ci fossero state anche regole per la gestione delle astronavi... ma devo ancora vedere se c'è qualcosa di utile nel compendio della fantascienza.
Mirk

lug 23, 2016
4
(4/5
Bella ambientazione con tantissimi dettagli che però non mi hanno saputo trasmettere molte idee per una buona storia. Le modifiche da apportare alle regole consentono di raggiungere l'effetto desiderato ma non sono pesanti. L'ambientazione si focalizza su un solo sistema solare ma fornisce sufficienti informazioni sui pianeti e sistemi circostanti per creare campagne di esplorazione. Il bello è che Nemezis ha una sua specifica dimensione ma può essere facilmente adattata a qualsiasi storia di fantascienza desideriate. Bella la grafica, buoni i contenuti organizzati nel modo giusto fanno di Nemezis una grande ambientazione. Unica nota negativa la mancanza di informazioni sui Cyborg, citati diverse volte, ma per i quali non ci sono regole per usarli. Mi sarebbe piaciuto vederli almeno nel bestiario. Comunque una bellissima ambientazione per qualsiasi avventura Sci-Fi desideriate giocare.
Calel

lug 18, 2016
5
(5/5
Nemezis è un setting di fantascienza che offre molte possibilità in termini di avventure e storie. Azione, investigazione, combattimenti, intrighi, spionaggio, battaglie, psionici, sfide di sopravvivenza e tanto altro ancora. Un viaggio ai confini del sistema solare che vale la pena di compiere.
Alex

lug 11, 2016
5
(5/5
L'ambientazione resta molto fedele al sistema di gioco per il quale vengono introdotti solo piccoli aggiustamenti per migliorarlo e adattarlo al meglio al setting di Nemezis. Una delle più belle aggiunte è stata quella relativa agli scudi di energia. L'ambientazione è quella che ho sempre cercato: L'umanità sull'orlo della distruzione costretta a combattere creature che lottano senza tregua. Congiliata a tutti!
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori