Strange Magic Visualizza ingrandito

Strange Magic

DGS001

Nuovo

Finalmente disponibile la versione italiana estesa del gioco di ruolo della Robertson Games! "Strange Magic" è un gioco di ruolo fortemente Old School con un regolamento minimale e diretto. Veloce e dinamico si mette in moto in pochi minuti, anche alle prime esperienze.

Maggiori dettagli

70 Articoli

6,00 €

Scheda tecnica

Autore Stuart Robertson
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d4, d6, d8, d10, d12, d20
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 36
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2015 (2016 in Italia)

Dettagli

È tornato il tempo in cui un dungeon era un dungeon ed ogni incontro una minaccia alle vostre fragili vite di avventurieri.
Il tempo in cui una torcia era più salvifica di una lama, le tenebre una maledizione e ogni trappola un pericolo mortale.

Sfida il tuo destino e onora i canoni dell’Old School con Strange Magic, il gioco di ruolo studiato per essere appreso e giocato durante la vostra prima sessione.

Finalmente disponibile la versione italiana estesa del gioco di ruolo della Robertson Games.

Leggi il regolamento e lancia immediatamente i tuoi personaggi negli oscuri sotterranei dell’Antica Accademia e ritrova il perduto Amuleto di Yshnak.

Luce alle torce.


Strange Magic è la sintesi del gioco di ruolo Old-School. Il regolamento sta in 5 facciate di A5. Regole veloci, immediate. Schede dei PG minimali. Un sistema rapidissimo per convertire qualsiasi creatura dei sistemi d20 per Strange Magic. Combattimento veloceNiente Punti Esperienza a rallentare il gioco con inutili calcoli. Punti feriti limitati che rendono sempre pericoloso avventurarsi in luoghi misteriosi.

Per chi ha già familiarità con i giochi di ruolo e desidera tornare a giocare in leggerezza e velocità.

Il Regolamento Base comprende:

  • 5 Classi
  • 3 Razze
  • Abilità
  • Incantesimi
  • e una Quest di base immediatamente giocabile.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE ISSUU DELLA TERRA DEI GIOCHI

TDG%20Issuu.jpg


SFOGLIA L'ANTEPRIMA

VIDEO RECENSIONE

Recensioni (4)

F Federico

mag 7, 2017
5
(5/5
Se cercate un gioco di ruolo che può essere letto e giocato la sera stessa in cui lo avete comprato allora Strange Magic è ciò che fa per voi. E' l'ideale per i giocatori di ruolo meno esperti che non hanno né tempo né voglia di leggersi "manualoni" infiniti, ma sorprenderà anche i giocatori più esperti perché il regolamento è allo stesso tempo semplice ma completo, infatti tutti i principali elementi dei giochi di ruolo vengono tenuti in considerazione. La qualità del prodotto è ottima, e le illustrazioni in bianco e nero in perfetto stile "Old School" sono fantastiche. Il tutto ad un prezzo contenutissimo. Sono riuscito a farci giocare anche le fidanzate più reticenti dei miei amici. Per altre informazioni consiglio il video tutorial della Terra dei Giochi dove vengono spiegate le principali meccaniche del gioco.
B Federico

apr 11, 2017
5
(5/5
cuore pulsante del sistema di gioco di Strange Magic, consiste in un piccolo libretto di esattamente 32 pagine, suddiviso nei seguenti capitoli:  - Generazione del Personaggio: tutto quello che dovete sapere per costruire il vostro Eroe è riassunto in due facciate! Include anche la spiegazione della Magia, ridotta all’osso in questo regolamento base. - Il Combattimento: fendenti, parate e sgambetti in tre paginette con utili tabelle riassuntive. - Turni e Round e Il Movimento: due capitoli che vanno a braccetto, illustrando in due pagine come suddividere efficacemente il tempo durante le fasi di scontro e durante il resto del gioco. - Azioni Difficili: una pagina dedicata alla risoluzione delle prove di abilità. Equipaggiamento: una bella tabella con tutto quello che un Avventuriero degno di questo nome dovrebbe avere nello zaino (peso permettendo). - Le Quest: una paginetta che spiega come imbastire un’avventura e come convertire le statistiche dei mostri di altri sistemi di gioco OSR. - L’Antica Accademia: otto pagine dedicate ad un dungeon introduttivo di ben 39 stanze, che funge anche da punto di partenza per la Campagna “La Tomba Perduta di Yshnak”. - Tabelle: concludono il manuale 5 pagine dedicate alle tabelle riassuntive per il Master. Di fatto il manuale in poche facciate riesce a condensare davvero tutto quello che serve per giocare. Ci si può sedere in compagnia di 4 o 5 amici, compilare le schede dei PG come indicato nel primo capitolo e lanciarsi subito nell’azione dando un’occhiata alle altre regole man mano che si presenta la necessità di farlo. Tutto è ridotto all’osso ma è spiegato in modo completo ed esaustivo, in modo da dare ai giocatori un’ossatura solida ed efficace per lanciarsi in una bella avventura dungeon crawl senza perdere tempo a prepararsi ed a studiare pagine e pagine di regole, varianti e tabelle.
Ottavio

ago 29, 2016
4
(4/5
Sistema di regole ridotto al minimo e facile da apprendere. Si gioca da subito ed è quindi molto utile per avvicinare al gioco di ruolo nuovi giocatori. Manuale snello e curato. Non adatto ai power player e a chi ama i regolamenti dettagliati. Adatto a chi vuole un Old School rapido e immediato.
Gabo Rambo

ago 9, 2016
4
(4/5
GdR vecchia scuola, semplice, pratico ed essenziale. Per chi non ha tempo e voglia di perdersi in regole complesse e descrizioni ridondanti.. Molto immediato, anche nella compilazione delle schede dei personaggi. Questo manualetto comprende anche una breve avventura introduttiva la quale poi sarà il prologo di una campagna più corposa già prevista in uscita fra qualche mese.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori