La ruota del fato (Ambientazione per RuneQuest II)

AP5100

Nuovo

Ambientazione fantasy per RuneQuest II. Basata sul ciclo The King di Mark Menozzi, contiene tutti gli elementi necessari per avventurarsi nel favoloso mondo di Valdar e ripercorrere le oscure trame intessute dal Fato, seguendo le orme dei protagonisti della saga del Re Nero.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

29,95 €

Scheda tecnica

Autore Mark Menozzi / Andrea Tullio Canobbio
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d4, d6, d8, d10, d100, d12, d20
Dimensioni A4 (210 x 297 mm)
N° pagine 192
Copertina Rigida (Cartonato)
Anno di pubblicazione 2010

Dettagli

La Ruota del Fato... Un mistico artefatto la cui superficie in continuo movimento rappresenta lo scorrere del tempo, narra della vita e della morte di ciascun essere vivente, un incessante diluvio di nozioni destinato a svanire e a perdersi nell'oblio. Solo ai più grandi eroi è concesso l'immenso onore di vedervi inciso, per sempre, il proprio nome. Il tuo sarà tra questi?

Questa ambientazione per RuneQuest II è basata sul ciclo The King di Mark Menozzi, e contiene tutti gli elementi necessari per avventurarsi nel favoloso mondo di Valdar e ripercorrere le oscure trame intessute dal Fato, seguendo le orme dei protagonisti della saga del Re Nero. Assieme alla descrizione storico-geografico di tutte le regioni, tra le pagine del manuale troverete informazioni dettagliate sulle Grandi Razze, sulla magia dell'Ajaran e sulle temibili creature che popolano Valdar.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE ISSUU DELLA TERRA DEI GIOCHI

TDG%20Issuu.jpg


RISORSE DAL WEB

RUNEQUEST BLOG

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Recensioni (1)

Denis

ago 11, 2016
5
(5/5
Ambientazione fantasy ufficiale per “Runequest II”, tratta dalla saga fantasy “The King” dello scrittore Mark Menozzi. Illustrazioni di ottimo livello, anche se in bianco e nero. Geografia del continente, storia di Valdar, usanze dei popoli e descrizione delle divinità forniscono tutto il necessario per una ambientazione completa in cui giocare. Tutto quello che si doveva costruire da soli nel manuale base, qui è stato realizzato. Scuole di magia, un nuovo potere magico, nuovi brackground legati alle razze, tra cui troviamo le classiche ma anche altre nuove. Non c'è un bilanciamento tra queste ma in questo sistema se ragionate per Power Player non andrete lontano. Le razze e i ruoli di questo genere vanno scelti per passione e non per "vincere". L'ambientazione è raccontata nel dettaglio ed in una forma che ricorda il manuale di ambientazione di Forgotten Realms, con info sui territori, relative risorse economiche, principali città, usi e costumi, forme di governo, storia locali, luoghi particolari. Inoltre viene proposto un pantheon di divinità completo che anche in questo caso fornisce tutto quello che serve per giocare quei culti che venivano lasciati alla creazione del master nel manuale base. Mostri aggiuntivi e archetipi chiudono il cerchio. A mio avviso un supplemento fondamentale che consente di capire come costruire il proprio mondo in questo sistema o, meglio ancora, fornisce una ambientazione fantasy poco conosciuta con cui si possono stupire i propri giocatori. Consigliatissimo.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori