5 Minuti per 1 GDR racconta: Nameless Land

Benvenuti nel mondo di Nameless Land, il GdR post-apocalittico della Aces Games che vi getterà nelle atmosfere di Mad Max e di Fallout. Nameless Land è un Gioco di Ruolo cartaceo post-apocalittico, la cui ambientazione si basa sul futuro declino dell’umanità, dove un grande conflitto è terminato con la distruzione di gran parte del pianeta. I giocatori creeranno e muoveranno i loro personaggi in questa terra selvaggia, anarchica e brutale, cercando di sopravvivere con ogni mezzo alle insidie e ai pericoli che ogni giorno attenteranno alla loro vita, in un gioco dalle forti note survival e avventurose.
Nella seconda edizione di Nameless Land esplorerai le lande del Nuovo Mondo devastate dalla piaga delle biomacchine, che mirano all’estinzione dell’umanità. Modifica le tue armi, assembla il tuo mezzo e avventurati nelle città in rovina pregne di tesori prebellici, ma anche di esseri mutanti e bestie meccaniche sanguinarie.
La vera sopravvivenza ha inizio adesso!
AMBIENTAZIONE: Ci troviamo nell’anno 2365, tre secoli dopo che le testate nucleari hanno devastato il nostro pianeta, dando vita a una nuova società basata sulla sopravvivenza. Poi, una serie di eventi catastrofici scaturiti dalla volontà di dominio, ha portato al risveglio degli eserciti delle biomacchine e al tracollo del già fragile equilibrio mondiale: Nuove grandi città sono sorte e altre sono crollate come conseguenza della piaga che ora affligge queste lande, mentre l’uomo attinge alla miseria nel tentativo di sopravvivere e avventurieri errabondi sfidano le sabbie radioattive per cercare risposte nei rantoli di un mondo morente.
Avventurati fra le silenziose città in rovina del Vecchio Mondo, dove fantasmi del passato ti attendono tra le ombre degli scheletri di cemento.
Percorri le sabbie contaminate dalla piaga delle mutazioni, volte a plasmare la carne in nuove, grottesche manifestazioni organiche della natura umana.
Attingi ai rifiuti dell’era post-atomica per assemblare utensili e strumenti di morte indispensabili per sfidare le terre aride e le bestie deformi che le abitano.
Vaga alla ricerca di cibo, acqua e riparo per la notte, oppure rifugiati in un insediamento, ultimo baluardo di una società che sta rapidamente morendo.
Preparati a fronteggiare le perverse deformazioni dell’Oltremondo, la dimensione parallela che mira a imputridire e a condannare la nostra realtà.
Imbarcati ora in un’epica e devastante avventura nel mondo post-apocalittico di Nameless Land, ma prima chiediti: cosa sei disposto a fare per sopravvivere?
IL SISTEMA DI GIOCO: Il sistema di gioco, basato sul dado percentuale, è pensato per dare una grande varietà di opzioni di personalizzazione, visibili dalla creazione del personaggio e fino al combattimento, quest’ultimo ricco di sfumature tattiche. Il regolamento inoltre abbraccia ogni singolo aspetto della sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, dal sostentamento (cibo e acqua) all’assorbimento di radiazioni da parte dell’organismo, con conseguente sviluppo di mutazioni. Sempre riguardo alla personalizzazione del personaggio, ogni sopravvissuto può scegliere fra 5 razze giocabili (ciascuna con pregi e difetti), 12 maestrie intercambiabili tra loro con l’aumento del livello, ordine, religione e, ovviamente, equipaggiamento.
Quest’ultimo, oltre a comprendere un vasto assortimento di armi, armature, kit di strumenti, sostanze chimiche, innesti biomeccanici e veicoli, si arricchisce con le regole per il crafting, che consentono la creazione e la modifica di oggetti (da una semplice pistola fino a un camion) tramite pezzi di scarto e rottami. Avete sempre desiderato una spallina fatta con il copertone di un’auto? Oppure la vostra mazza da baseball non vi basta e volete arricchirla con una sega circolare? Vi è concesso di fare questo è molto altro: l’unico limite è il vostro ingegno.
Il mondo di Nameless Land, il GdR post-apocalittico della Aces Games ti aspetta!