Unglorious, il gdr Necro-fantasy vi permetterà di vestire i panni di un avventuriero deceduto a causa della sua sbadataggine e ora risorto alla ricerca della gloria che non ha ottenuto in vita. Sistema i tuoi conti in sospeso nel mondo dei vivi, affronta la burocrazia estenuante del mondo dei morti e unisciti ai più gloriosi guerrieri trapassati!
È giunto il momento di risorgere e di tornare a combattere… stavolta magari un po’ meglio.

AMBIENTAZIONE
Aces Games - Unglorious, il gdr Tesla-punk, Sistema di Gioco e regolamentoSei morto.
Succede, specie a chi decide di gettarsi nella mischia senza alcuna preparazione, finendo sbranato da un orso, spiaccicato giù da un dirupo o con la testa fracassata contro un palo. Diciamo che nessuno canta delle tue gesta, ecco. Ma non temere, niente è perduto, tranne il tuo bell’aspetto e gran parte della pelle. Dopo essere morto, infatti, ti sei ritrovato nell’Orto, la terra dei morti, a cavallo tra quella dei vivi e la sfilza di aldilà che attendono lo smistamento delle anime.

L’Orto è un mondo composto di pura essenza morta e affollato di cadaveri pronti a riemergere. Fra le sue strade sfilano uffici, impiegati perennemente stanchi e Boney, scheletrini che trasportano annunci, missive e certificati di morte. Vai alla frontiera se vuoi tornare nel mondo dei vivi per risolvere i tuoi conti in sospeso e guadagnare così la gloria sufficiente per raggiungere gli aldilà più esclusivi. Ma stai attento all’ordine dei Gaudiovivi, i loschi cacciatori di morti, e ai Necroamanti, poser divenuti fin troppo potenti in seguito all’avvento dell’amagia e ora pronti ad assoggettare tutte le carcasse che capitano loro a tiro.

Unglorious vi getterà in un mondo fantasy umoristicamente canonico, che mischia le atmosfere di Medievil e de L’Armata delle Tenebre allo stile Tim Burtoniano.

Vivi le avventure che la tua morte prematura ha inevitabilmente interrotto e familiarizza con il tuo nuovo corpo e i poteri di cui solo un non morto può godere… ma stavolta cerca di stare più attento.

IL SISTEMA DI GIOCO
Aces Games - Unglorious, il gdr Tesla-punk, Ambientazione e non mortiTutto ciò che serve per giocare a Unglorious, il GdR Necro-fantasy, sono 2 dadi a 10 facce (D10) e il tuo Certificato di Morte, ovvero la scheda del personaggio.

In Unglorious il sistema di regole è volto alla semplicità, senza nulla togliere alla caratterizzazione del vostro morto. La rapidità di gioco infatti è ben visibile sin dalla creazione del personaggio, ed è volta proprio a darti anche la possibilità di utilizzare uno dei tuoi vecchi personaggi, deceduti durante le campagne ad altri giochi (e sappiamo che ce ne sono un po’), per gettarsi subito a racimolare un po’ di sana gloria.

Scegli se vestire i panni di un Secco (scheletro), di un Molle (zombie), di un Ventoso (spettro) o di un Impagliato (mummia); acquista incantesimi e potenziamenti (ovviamente tutti in stile sepolcrale) per il tuo Corredo da Morto e unisciti a uno degli Ordini per godere di particolari privilegi di resurrezione e di evoluzione.

Quindi inizia a rispolverare le vecchie schede dei tuoi avventurieri deceduti o preparati a crearne uno e… beh, a morire!