Stregoneria Rusticana! - con il punto esclamativo, come il classico Sortilegio! - è attualmente l'ultima uscita in ordine di tempo della collana di librogame di Acheron Books.

Si tratta in realtà di una coppia di librogame collegati, anche se i due titoli - SCARAMANTE e DUELLANTE - possono essere giocati normalmente in solitario, come ogni altro librogame.

In questo caso, il lettore/giocatore si troverà ad affrontare una missione di vendetta e riscatto nel cuore dell'Isola di Zagara, una variante fantastica della nostra Sicilia. Scegliendo uno dei due personaggi, lo stregone buono "Scaramante" o l'abile spadaccino "Duellante", il punto di partenza, le mosse a disposizione e gli incontri cambiano parecchio, ma la missione rimane la medesima: sconfiggere il crudele Despota dell'isola nella sua fortezza pullulante di orrori e segreti.

Il bello però arriva se si gioca in due: in questo caso, Duellante e Scaramante possono collaborare o competere per la vittoria, con un geniale sistema di gestione dei personaggi e della coppia che permette il gioco in simultanea, sia in Sfida che in Alleanza.

Per gli amanti del gioco di ruolo e della narrativa, inoltre, i due librogame sono collegati al mondo di Brancalonia, il gdr italiano di maggior successo su kickstarter, e con le antologie Zappa e Spada di Acheron Books.

Ancora una volta, la casa editrice milanese propone una sperimentazione nel mondo del gioco e una storia collegata all'immaginario fantastico italiano, due tratti peculiari di tutte le sue collane.

Correte a recuperare i librogame di Stregoneria Rusticana! - da soli o in coppia, nel nostro negozio!