QUANDO E DOVE SPEDIAMO

La Terra dei Giochi effettua spedizioni in Italia (escluso località Livigno e Campione) ed in Europa.

Per spedizioni fuori dall'Italia scriveteci indicando quali prodotti volete acquistare ed ovviamente l'indirizzo completo di destinazione. Vi forniremo un preventivo personalizzato al fine di spendere il meno possibile.

Ci prefiggiamo di spedire gli ordini pervenuti entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento.

Nel caso di pagamento tramite Bonifico, al fine di poter accelerare eventuali operazioni di controllo in caso di ritardo, consigliamo di inviare alla mail store@terradeigiochi.it una stampa del pagamento con il numero di C.R.O. della transazione o della ricevuta di pagamento. L'ordine verrà comunque evaso solo dopo che l'importo sarà effettivamente stato accreditato sul conto della Terra dei Giochi.


QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base all'importo speso, al corriere scelto e alla località di consegna.

Su alcuni corrieri, Terra dei Giochi applica sconti al raggiungimento di una spesa pari a € 70,00* e a € 140,00*.

Per alcuni luoghi di destinazione come Venezia ed altre località disagiate potrebbe essere richiesto, successivamente all'ordine, un supplemento di importo variabile in base al corriere scelto.

Per l'estero le tariffe cambiano in base al paese di destinazione. Contattateci direttamente per avere un preventivo personalizzato.

* I prodotti digitali non sono conteggiati dal sistema.

TEMPI DI CONSEGNA

Per l'Italia I tempi di consegna dalla spedizione dell'ordine sono generalmente di 1/2 giorni lavorativi (sono esclusi i fine settimana e i giorni festivi).

Questi tempi di consegna non sono garantiti in nessun caso e sono da ritenersi indicativi e soggetti a variazioni dovute a maltempo, imprevisti, scioperi sindacali, particolari concentrazioni di traffico sulla rete trasporti, eventi nazionali, stagionalità, manifestazioni o altre cause di forza maggiore di cui La Terra dei Giochi potrebbe non essere a conoscenza.

Il vettore effettuerà due tentativi di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente. Alcuni corrieri potrebbero richiedere che sia l'utente a programmare il secondo tentavo. Dopo il secondo passaggio in caso di assenza, il pacco resterà in giacenza presso la Sede del corriere per un numero di giorni variabile in base al corriere*. Il cliente verrà informato via mail della giacenza e potrà:

  • Ritirare personalmente, presso la sede indicata, la spedizione pendente senza alcun costo;
  • Richiedere alla Terra dei Giochi di effettuare una nuova consegna, allo stesso indirizzo o ad uno nuovo. In questo caso dovrà essere versato un contributo spese di spedizione pari al costo integrale della nuova spedizione che gli verrà comunicato.

Decorso il termine di giacenza previsto dal corriere* (ogni corriere stabilisce un periodo diverso), senza aver ricevuto istruzioni, la merce tornerà alla sede della Terra dei Giochi che provvederà ad emettere un Buono spendibile entro 365 giorni dalla data di emissione, pari all'importo versato dal Cliente decurtato delle spese sostenute per la giacenza* e il trasporto di ritorno in sede.

Stessa cosa avverrà qualora il destinatario rifiuti di accettare il pacco spedito.

In caso di consegna ad un Punto di Ritiro, qualora il pacco non venga ritirato nei termini indicati dal corriere*, la merce tornerà a Terra dei Giochi che procederà come per i casi di compiuta giacenza, come indicato sopra.

*ATTENZIONE! A seconda del corriere scelto, se dopo due tentativi la consegna non è riuscita, il corriere potrebbe richiedere il pagamento dell'apertura della giacenza. Tale costo (che a volte arriva anche a superare i 10 euro) è totalmente a carico del destinatario.


AVVERTENZE

La Terra dei Giochi non è responsabile del trasporto in quanto affida a servizi esterni la consegna delle spedizioni.

Si invitano i clienti a verificare al momento del ricevimento della spedizione che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato, né aperto e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo aver effettuato questo controllo il Cliente dovrà accettare la consegna.

Una volta accettata la consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato in relazione all'ordine effettuato.

Se il pacco risulta danneggiato in qualche modo, consigliamo al Cliente di RITIRARE LA SPEDIZIONE CON RISERVA ed in caso di prodotto risultante danneggiato dal trasporto, contattare Terra dei Giochi per segnalare l'accaduto.

Si invita altresì il Cliente a comunicare un numero di telefono cellulare durante la procedura di registrazione o al momento dell'ordine. Tale numero sarà utilizzato dal nostro corriere per comunicare con il Cliente, qualora sia ritenuto necessario.

Qualora il cognome del Cliente non sia presente sul campanello all'indirizzo indicato, è bene aggiungerlo nei campi dell'indirizzo (Es. Mario Rossi c/o Luca Bianchi - Via...).


RITIRO PRESSO TDG STORE

Selezionando Ritiro presso Magazzino, un click su “Conferma ordine” manderà a buon fine la transazione senza ulteriori passaggi. In questo modo non saranno addebitate spese di spedizione.

Il Cliente riceverà una telefonata o una mail in cui verranno forniti maggiori dettagli per il ritiro della merce presso il nostro magazzino sito in Rimini - Via del Cavallo, 14.

Dopo aver ricevuto l'appuntamento, sarà necessario presentarsi con il numero di ordine assegnato durante la procedura d'acquisto.


RITIRO PRESSO PUNTO DI RITIRO

Selezionando Ritiro presso Punto di Ritiro il sistema aprirà una schermata in cui potrete selezionare la vostra città e vedere quali sono i Punti di Ritiro disponibili.

Una volta selezionato potrete concludere l'ordine regolarmente.

Anche se nella ricevuta apparirà l'indirizzo del Cliente, la nostra piattaforma riceverà i dati di consegna del Punto di Ritiro scelto.


METTERE DA PARTE

Selezionando Mettere Da Parte l'ordine potrà essere concluso, con il pagamento della merce, senza alcuna spesa di spedizione.

I prodotti verranno messi da parte in attesa che il cliente comunichi quando vuole che avvenga la spedizione. Tale comunicazione può avvenire tramite mail, via Whatsapp o attraverso la Chat o la pagina di Contatto del sito.

Ricevuta la richiesta la Terra dei Giochi provvederà a quantificare l'importo dei prodotti da spedire. In base all'importo speso Terra dei Giochi calcolerà il costo della spedizione e se necessario ne richiederà l'integrazione per poter evadere l'ordine.

Terra dei Giochi si impegna ad utilizzare in questi casi la spedizione più economica per il cliente e ad applicare sempre la migliore scontistica in vigore sulle spedizioni al momento della richiesta.