Calipso e Odisseo Visualizza ingrandito

Calipso e Odisseo

Nuovo

Calipso e Odisseo è un gioco di ruolo per due persone che vede protagonisti il naufrago Odisseo e l'innamorata dea Calipso. Riuscirà Odisseo a ritrovare il coraggio di far ritorno in patria o si abbandonerà a vivere nell'amore della Dea?

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

6,50 €

Scheda tecnica

Autore Carlo Antonioli
Strumenti di gioco Mazzo di carte da Poker
Dimensioni A6 (148 x 105 mm)
N° pagine 28
Copertina Morbida (Spillato)
Anno di pubblicazione 2012

Dettagli

Un viaggio d’amore, di epica e malinconia.

Sull’onda degli echi lontani del poema omerico, una Dea accoglie un Naufrago nella sua terra e se ne innamora a prima vista.

Lui è un uomo malinconico e tormentato, vinto dagli eventi e dal fato avverso, che gli impedisce di tornare alla sua patria dopo una lunga Guerra.

La Dea costringe il Naufrago a raccontare la sua storia, nella speranza di scuoterlo dal suo torpore, ma nella paura di risvegliare il suo ardore per ciò che lo attende in patria.

Recensioni (1)

Ivan

gen 5, 2017
4
(4/5
Un GDR narrativo per 2 giocatori. Uno avrà combattuto una guerra (una qualsiasi, dal fantasy alla fantascienza) e si troverà bloccato in un luogo tranquillo governato da una dea o entità superiore, che si innamora di lui. Il "protagonista" racconterà alla dea le 7 tappe del suo viaggio e quello che gli è successo. La narrazione è condivisa. Entrambi partecipano alla descrizione della vita presso la dimora della divinità e recitano una conversazione tra i due. Per ogni tappa del viaggio chi interpreta la dea inventa una o due situazioni di pericolo che Odisseo ha affrontato (dai duelli egli scontri diplomatici ecc). Con la pesca delle carte si stabilisce come è andata e alla fine, i risultati tutti decideranno se tornerà a casa o meno o se si toglierà addirittura la vita. Un bel gioco se amate la narrazione e le storie malinconiche.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*