Precious – La cosa più preziosa Visualizza ingrandito

Precious – La cosa più preziosa

Nuovo

Creato in collaborazione con Amnesty International Italia, Precious è un gioco di ruolo che vi darà la possibilità di entrare direttamente nei panni di un condannato a morte, di un attivista ma anche di un sostenitore della pena di morte attraverso un meccanismo ben studiato e corredato di molte informazioni, spunti di riflessione e descrizione di casi.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

15,00 €

Scheda tecnica

Autore Iacopo Frigerio / Gabriela "Ela" Rotoli / Corrado Buttinelli
Strumenti di gioco Gomme, matite, un paio di fogli, post-it, candele, una ciotola, una ventina di centesimi, 3 pedine
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 150
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2014

Dettagli

Precious è lo strumento che ci da la possibilità di entrare direttamente nei panni di un condannato a morte, di un attivista ma anche un sostenitore della pena di morte attraverso un meccanismo ben studiato e corredato di molte informazioni, spunti di riflessione e descrizione di casi.

Precious non è un semplice gioco di ruolo. I giocatori ricostruiranno la storia di una persona condannata a morte ed in attesa dell'esecuzione, vivendo 4 scene, 4 momenti chiave della sua vita... e lo faranno in maniera molto libera, spontanea e teatrale, recitando ognuno un ruolo ben preciso. Il tutto con il supporto e la guida di un regolamento semplice ma allo stesso tempo in grado di aiutare a costruire gli episodi e a definirne l'esito.

Un gioco che ha come scopo principale quello di generare una storia, coinvolgente, profonda che vi porterà a riflettere sul valore dell'uomo e della pena di morte.

Il manuale è impreziosito poi da un profondo saggio sull'argomento di Gabriela "Ela" Rotoli che ci racconta la situazione della pena di morte nel mondo e la campagna di Amnesty International, e dal capitolo finale dedicato ai Ritratti che raccontano storie reali di persone protagoniste di questo tema.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi


VIDEORECENSIONE

Recensioni (1)

B Francesco

set 1, 2017
4
(4/5
Tema caldo e profondo. Bella l'idea delle candele che creano tanta atmosfera e suspance. Bellissimo il tema dell'ultima chance. Meccanica semplice e molto diretta. L'ho trovato ricco di spunti, ma anche difficile da rigiocare in quanto è un viaggio emotivamente molto forte.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*