Spade sibilanti & Sinistri sortilegi (Versione digitale) Visualizza ingrandito

Spade sibilanti & Sinistri sortilegi (Versione digitale)

DIGIT-GG-02

Nuovo

Formato: PDF

Nelle ere antiche, grandi regni popolavano il mondo. Ora, le loro rovine punteggiano i boschi incontaminati e selvaggi che soffocano le poche decadenti città-stato dei nostri tempi. In questo mondo gravido di pericoli, avventurieri coraggiosi, armati di spade sibilanti e sinistri sortilegi, cercano la gloria, l'oro e le conoscenze proibite.

Maggiori dettagli

983 Articoli

5,00 €

Scheda tecnica

Autore Diogo Nogueira
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce
Dimensioni 1 file PDF (8 mb)
N° pagine 60
Anno di pubblicazione 2018

Dettagli

Spade sibilanti e sinistri sortilegi è un gioco di ruolo Old School dal regolamento leggero e dallo stile Sword & Sorcery ispirato dal movimento dell'Old School Renaissance e dai racconti fantasy di autori come Robert E. Howard, Clark ashton Smith, H.P. Lovecraft, Fritz Leiber e Michael Moorcock.

Il gioco consente di vivere avventure impersonando audaci barbari, ladri spiritosi e astuti stregoni senza dover sottostare a regolamenti complessi o faticosi preparativi.

Il sistema di gioco è flessibile e veloce, e fornisce strumenti per generare suggerimenti per le storie che possono essere usati sia dall'arbitro che dai giocatori. Creato per consentire ai giocatori di trascorrere la minor quantità di tempo al di fuori del gameplay reale e di vivere avventure nello stile dei racconti Sword & Sorcery, Spade Sibilanti e Sinistri Sortilegi fornisce regole veloci che consentono di giocare in poche ore, quattro attributi su cui si basano tutte le azioni, un sistema di archetipi e vocazioni che una creazione del personaggio estremamente personalizzata, una meccanica per il lancio degli incantesimi priva di livello dove più potenti saranno gli incantesimi e maggiori i rischi di fallimento, riduzione del danno per armatura, sistema del dado fortuna che consente di salvarsi in extremis, regole di ingombro semplificate e intuitive, nessun genere di magia curativa, oggetti magici rari, unici e potenti.

La creazione dei mostri è poi praticamente immediata e consente al Master di potersi concentrare su aspetti più importanti quali l'elaborazione della storia e i colpi di scena nella creazione dell'avventura.

Recensioni (0)

Nessuna recensione per il momento.

Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori