Eden - L'inganno (Versione digitale)

DIGIT-EDENCORE01

Nuovo

Formato: PDF, EPUB

Vincitore per la Miglior Meccanica di Gioco a Lucca Comics 2010, Eden è un gioco di ruolo science-fantasy sul misticismo e la Kaballah ebraica che vi trasporterà in un mondo oscuro, inquisitorio e gotico, dal quale partire alla ricerca della verità.

Maggiori dettagli

1000 Articoli

7,70 €

Scheda tecnica

Autore Gabriele Baldassarre / Massimo Basso
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d10, d100
Dimensioni EPUB / PDF
N° pagine 196
Premi Side Award per la Miglior Meccanica di Gioco al Best of Show di Lucca Comics and Games 2010
Anno di pubblicazione 2010

Dettagli

Eden è un mondo paradossale ed unico, nel quale gli uomini vivono di violenza e fervore religioso, di misticismo e oscure visioni.

Che tu sia un ladruncolo o un nobile, una prostituta o un prete, passo dopo passo, imboccherai la strada delle Rivelazioni, che ti consentiranno di risalire i tre livelli di conoscenza del Creato.


Vincitore del Side Award per la Miglior Meccanica di Gioco al Best of Show di Lucca Comics and Games 2010, Eden: l’Inganno è un Gioco di Ruolo ambientato nel mondo omonimo, in cui Fantasy e Fantascienza si intrecciano in maniera tortuosa ed inquietante.

Il manuale include:

  • Assiah – La Prima Rivelazione: La prima parte dell'ambientazione, con la storia e l’ordinamento della Chiesa della Presenza, ampie sezioni sui regni del Sacro Impero e sui nemici della Vera Fede ed il regolamento Genesi che ti permetterà di creare il tuo personaggio, completo di decine di Archetipi, Specializzazioni e Virtù.

  • Yesirah – La Seconda Rivelazione: Il secondo grado di conoscenza della reale natura del Creato e l’agghiacciante verità sugli Angeli, prevede parti aggiuntive sulle incredibili tecnologie edenitiche e un bestiario completo, con le spiegazioni dettagliate su cosa siano gli esseri fantastici di Eden.

  • Asilut – La Terza Rivelazione: L'ultimo grado di conoscenza che trasporta il lettore attraverso i segreti dello spazio e del tempo, rivelando cosa sia la Presenza e catapultando i personaggi nell’incredibile Guerra Eterica. La sezione presenta le regole per l’utilizzo di Malkuth, fondamentale per  l’avanzamento dei personaggi, e Da’at, per la gestione dei Poteri Mistici.


    SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE ISSUU DELLA TERRA DEI GIOCHI

    Issuu.jpg


ANTEPRIMA

Recensioni (1)

Adso

feb 6, 2017
4
(4/5
GDr di stampo tradizionale con una ambientazione abbastanza originale permeata da elementi della Teologia Ebraica. Il sistema delle Rivelazioni, il Malkuth e il Dubbio sono decisamente intriganti ed originali! Il sistema di gioco è ben costruito, non banale ma allo stesso è semplice. Tuttavia non vi sono indicazioni utili al master su come debba proporre e gestire le varie rivelazioni. In questo senso si presta di più per una singola Storia (più o meno lunga), dal momento che una volta che gli Inganni vengono rivelati difficilmente si avrà voglia di rigiocarlo.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori