I Mondi di Fate: Vol. 2 - Mondi nell'ombra (Versione digitale)

DIGIT-DLP0004

Nuovo

Formato: PDF

Sei ambientazioni con meccaniche personalizzate, PNG, ed elementi narrativi, il tutto pronto per essete usato con Fate Sistema Base. Siate un Cavaliere in un robot gigante in Camelot Trigger, o entrate nel mondo delle truffe con CrimeWorld. Combattete invasori alieni alla corte di Luigi XV in Court/Ship, o concedetevi alle fantasie del viaggio nel tempo in Timeworks.

Maggiori dettagli

998 Articoli

12,50 €

Scheda tecnica

Autore John Rogers / Mark Diaz Truman / Lisa Steele / Shoshana Kessock / J.R. Blackwell / Robert Wieland / John Adamus / Tom Cadorette / Manda Collis / Sean Nittner / Karen Twelves / Brian Engard / Mike Olson
Strumenti di gioco Dadi speciali a 6 facce
Dimensioni 1 file PDF (9.8 mb)
N° pagine 264
Anno di pubblicazione 2013 (2016 in Italia)

Dettagli

Sistemi per GDR flessibili come Fate Sistema Base sono fantastici se avete il tempo e l’energia da mettere nella costruzione di un mondo. Ma sappiamo anche che a volte un’ampia preparazione non è fattibile. Le buone notizie? Potete comunque continuare a godere della bellezza di Fate con l’aiuto delle espansioni I Mondi di Fate.

I Mondi di Fate Volume 2: Mondi nell’Ombra è il secondo e ultimo volume  della serie. In Mondi nell’Ombra, trovate sei ricche ambientazioni. Ogni ambientazione include meccaniche personalizzate, PNG, ed elementi narrativi, il tutto pronto per essete usato col sistema fornito in Fate Sistema Base. Copriamo ogni possibile gusto come ambientazione. Siate un Cavaliere in un robot gigante in Camelot Trigger, o entrate nel mondo delle truffe con CrimeWorld. Combattete invasori alieni alla corte di Luigi XV in Court/Ship, o concedetevi alle fantasie del viaggio nel tempo in Timeworks.

Che vi fermiate a uno solo dei mondi o che vi prendiate un tour completo, I Mondi di Fate vi forniranno tutto quello di cui avete bisogno per sviluppare le vostre avventure in Fate Sistema Base, a parte le cibarie.

I Mondi di Fate. Tutti i mondi. Il Tuo Palcoscenico.

In questo manuale troverete:

    • CrimeWorld, di John Rogers, un saggio completo su come entrare nel mondo delle Truffe e delle Rapine, dal produttore di Leverage, e adattabile a qualsiasi Gioco di Ruolo.
    • TimeWorks, di Mark Truman Diaz, in cui vestirete i panni di agenti corporativi e viaggerete nel tempo per cambiarne le linee temporali, combattendo le linee temporali stesse e i misteriosi Uomini Ombra. Regole complete per i viaggi nel tempo e il cambiamento delle Linee Temporali!
    • L'Arrare Ellis, di Lisa Steele, avventura investigativa nella quale verrete lanciati nel mezzo di un mistero Pulp anni '20 nel lontano Oriente, tra cospirazioni, misteri, scienza strana e pirati! Segue un piccolo saggio su come giocare in modalità investigativa con Fate!
    • No Exit, di Shoshanna Kessock, in cui sarete inquilini del misterioso Complesso Abitativo Wesley House, in un'avventura di horror psicologico/sovrannaturale, alle prese con un'entità che tenterà di soggiogarvi nutrendosi dei vostri ricordi! Riuscirete a ritrovare abbastanza Chiarezza per mantenere salde le vostre volontà e i vostri ricordi?
    • Court/Ship, di J.R. Blackwell, in cui affronterete un'invasione aliena alla corte di Luigi VI, nella Francia del '700. Alieni mangia-uomini, cortigiani, complotti, cospirazioni, segreti! Il tutto condito da regole efficaci per gestire la vita a corte, compresa la gestione dei Segreti: riuscirete a carpire i Segreti dei vostri avversari politici per usarli contro di loro?
    • Cameot Trigger, di Rob Wieland, in cui vi troverete a impersonare i Cavalieri di Re Artù, guidando Robot Giganti. Un'affascinante rilettura dei Miti Arturiani in salsa fantascientifica! Regole complete per la creazione dei vostri Robot Giganti, dalle Power Armor tipo Iron Man ai Mecha più potenti e diversi!

SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

Blister

apr 12, 2017
4
(4/5
6 mondi diversi in cui poter ambientare le proprie sessioni di gioco e regole che si possono usare in qualsiasi ambientazione. In CRIMEWORLD troviamo aiuti per creare storie noir, dai ritmi serrati che si alternano a pause e si concludono con un crescendo di tensione per poi culminare nel “colpaccio”. In timeworld siamo agenti di corporazioni, che saltano nel tempo per “aggiustare” la storia e favorire certi eventi. Come accadeva nel film Inception viene creato il concetto di “Ancora”, un oggetto che lega ogni agente alla propria stabilità mentale. Utile il capitolo “Meccaniche della Linea temporale” per gestire i salti nel tempo e le loro ripercussioni. L’AFFARE ELIS è una macro campagna con la storia a monte del ritrovamento del cadavere di Elis. I PG dovranno svelarne il mistero. NO EXIT vede i PG chiusi in un complesso abitativo composto da diversi piani e appartamenti. Hanno tutto quello che gli serve per sopravvivere ma non possono andarsene. Una prigione psicologica e fisica. COURT/SHIP: Ambientato durante il regno di Luigi XV una civiltà aliena scende sulla terra e inizia un’invasione silenziosa entrano dentro i nostri corpi. E' possibile giocare gli umani ma anche gli alieni. CAMELOT TRIGGER: Cavalieri in giganteschi mech viaggiano per lo spazio per affrontare una razza aliena meccanica. Tante cose dunque, utili e da provare per dare un tocco di originalità alla proprie sessioni.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori