Solo online

Gleba - Vita nel Medioevo (Versione digitale)

DIGIT-GLE01

Nuovo

Formato PDF

Gleba è un gioco di ruolo umoristico che ti catapulterà in un mondo tragicomico in cui sarà un impresa passare ogni giorno della tua miserabile vita. Imparerai a dare importanza a cose al giorno d’oggi scontate come superare l’inverno, trovare cibo per sopravvivere, trovare una donna, affrontare condizioni igieniche degradanti e subire i disastrosi effetti di una guerra nei paraggi.

Maggiori dettagli

1000 Articoli

5,99 €

Scheda tecnica

Autore Alessio Bartolucci
Dimensioni 1 file PDF (44 mb)
N° pagine 382
Anno di pubblicazione 2014

Dettagli

Gleba è un gioco di ruolo umoristico che ti catapulterà in un mondo tragicomico in cui sarà un impresa passare ogni giorno della tua miserabile vita. Imparerai a dare importanza a cose al giorno d’oggi scontate come superare l’inverno, trovare cibo per sopravvivere, trovare una donna…(ok, non è facile anche adesso…), affrontare condizioni igieniche degradanti e subire i disastrosi effetti di una guerra nei paraggi.

In questo gioco di ruolo tutto è possibile; chi sopravviverà alla miseria può ottenere qualsiasi posizione sociale. Capita così che un contadino imbecille possa diventare castellano di un intera città, che un ladro conosciuto in paese come “mangiamerda” diventi il più sanguinario degli assassini, o che il peggior bigotto in circolazione riesca a ottenere la nomina di vescovo.

Cosa puoi aspettarti da un gioco così?

  • Un Gioco di Ruolo Umoristico basato sull’Alimentazione del personaggio che dettaglia la tipologia degli alimenti e il numero dei patetici pasti (tipo palle di capra) consumati ogni giorno.
  • Un sistema di creazione dei personaggi semplice e divertente con cinquanta diverse classi a disposizione.
  • Un intero sistema economico, coerente e funzionale, con più di sessanta schede lavorative che simulano i numerosi mestieri della vita medievale con dettagli specifici per ogni scheda, compreso il valore in denaro di ogni singolo prodotto e il guadagno lavorativo all’ora (che molti non useranno mai, maledetti ladri!).
  • Una guida al mondo umoristico di Gleba con precise informazioni e mappe sul Ducato di Urbino.
  • Per gli amanti del fantasy una ambientazione originale completa di mappe e una storia intrigante.
  • Una guida per il Master con tutti i segreti per gestire un gruppo di giocatori in Gleba (o anche un gruppo di perfetti idioti analfabeti lasciati a far danni in città).

SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (0)

Nessuna recensione per il momento.

Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori