 |
Questo prodotto è scaricabile attraverso un link inviato dal sistema via mail con oggetto "Il prodotto virtuale che hai acquistato è disponibile per il download". Se non dovesse arrivarti controlla la casella di SPAM. Se hai completato l'acquisto con un account registrato, potrai scaricare il file anche andando nel tuo PANNELLO UTENTE e cliccando sulla voce I MIEI DOWNLOAD.
|
Aetherwave rappresenta l’approfondimento del “sistema di magia” contemplato nel Manuale Base di White Aether – Neotrad Experience.
Il manuale fornisce al giocatore un valido strumento per dare pienamente adito alla propria capacità immaginativa e creativa, specie se rapportata a un sistema di magia. Nella fattispecie introduce una serie di nuovi elementi tecnici, ma anche di concept, che rendono ancor più intrigante l’uso della magia in White Aether.
“All’interno del proprio mondo, i magi sono in grado di manipolare una particolare energia detta ‘Elemental’. In virtù di ciò, ogni magus la piega al proprio volere, la trasforma, la plasma, in modo da realizzare effetti sempre più sorprendenti e al di là di ogni immaginazione”. Il magus impiega l‘Ephemera, in una sorta di Daydreaming, di “Sogno a occhi aperti”, per piegare l’energia intrinseca dell’Aetherea che permea ogni cosa. Soprattutto plasmando i ricordi degli antichi Guardiani: c’è chi dice i Titani, chi i Draghi, e chi ambedue le razze.
Per poter manifestare ed esprimere il controllo sulla materia e sulle cose astratte, il magus ha scelto le rune come strumenti di risoluzione; sigilli straordinari che permettono di imbrigliare l’energia primitiva dell’Elemental e di darle le forme più disparate. Le “Rune” sono poliedriche nelle loro funzioni, abbracciando per questo quasi tutte le evenienze possibili, dalla cura magica all’evocazione, da quelle di trasformazione alle rune planari, per non parlare delle mistiche forme dei Draghi. La presenza delle Rune permette inoltre di introdurre anche gli stili di lancio, annoverando per l’occasione quello delle “Lame”, a cura dei Bladedancer elfici o dei maestri di spada della razza umana, così come lo stile “primitivo” dei Beastmaster, i “Signori delle Bestie”.
All’interno di questo gioco di profondi e delicati equilibri fanno la loro comparsa, le Radianze, metamagie in grado di modulare e mutare le forze dell’Onirocanto: un’ansa di terrificante potere, senziente, che opera quale sigillo all’interno di questo crogiolo d’inesauribile potenza creativa. Con le Radianze il magus è in grado di piegare al proprio volere certi usi magici a compendio dell’incantesimo, come cambiare lo stato di un Elemento (Transizione) oppure rendere più contrastivo il proprio lancio (Combattività); e come non citare la Radianza “Multiplo” con la quale estendere un effetto diretto a più bersagli.
Insomma. Con il sistema Aetherwave, i giocatori e i GM, di certo, non si annoieranno nell’impiegare la magia in una maniera del tutto inedita e, soprattutto, creativa.
Contenuto del file .zip:
1) Manuale delle regole (pag. 61)
2) 2 Schede PG (Magus Stormchaser e Trollbane Guerriero).