Fiasco Visualizza ingrandito

Fiasco

GG6PG001

Nuovo

Fiasco é un gioco senza Master dai tre ai cinque giocatori, adatto a singole sessioni di gioco da un paio d'ore e che non richiede nessuna preparazione. Se vi piacciono i film dei fratelli Coen, di Tarantino e i romanzi di Joe R. Lansdale e Ammaniti, beh, allora questo é il gioco che fa per voi.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

24,90 €

Scheda tecnica

Autore Jason Morningstar
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce
Dimensioni 165 x 240 mm
N° pagine 128
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2009 (2016 in Italia)

Dettagli

"Beh, io ho fatto più di sette milioni di miglia in volo e faccio la hostess da vent’anni. Dopo l’arresto il miglior lavoro che riuscii a trovare fu con la Cabo Air, il peggiore che si potesse trovare in questo settore. Ora questo secondo arresto, insomma, Max, ho paura. Se perdo questo lavoro dovrò ricominciare da capo, e io non ho nessuna base su cui ricominciare. Dovrò arrangiarmi a fare qualsiasi cosa. Heh. E ti assicuro che questo mi spaventa più di Ordell."

Jackie Brown


Se vi piacciono i film dei fratelli Coen, di Tarantino e i romanzi di Joe R. Lansdale e Ammaniti, beh, allora questo é il gioco che fa per voi.

Una manciata di dadi, qualche amico seduto attorno a un tavolo e potrete raccontare storie di ordinaria follia, violenza ed erotismo, dove l'azione corre sull'autostrada a cento all'ora, lanciata senza freni in direzione del disastro totale.

Sì, amici lontani vicini, perché questo é Fiasco, il pluripremiato gioco narrativo di Jason Morningstar, che torna in Italia in un'edizione nuova e aggiornata, affilata come un rasoio e, molto, molto più pericolosa.

Siete pronti a giocare un film, il vostro film di disastri, nel tempo che ci mettereste a guardarlo?
Oppure preferite lanciarvi senza paracadute verso una fine amara e ingloriosa?


Fiasco é un gioco senza Master dai tre ai cinque giocatori, adatto a singole sessioni di gioco da un paio d'ore e che non richiede nessuna preparazione.

Premi:

  • Fiasco – Winner, 2011 Diana Jones Award for Excellence in Gaming
  • Fiasco – Winner, Best Support, 2009 Indie RPG Awards
  • Fiasco Companion – RPGgeek Golden Geek 2012 Best Supplement
  • Fiasco – Judge’s Spotlight Award, 2009 ENnie Awards
  • Fiasco – Finalist, RPG of the Year, boardgamegeek.com

SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi


PRESENTAZIONE A LUCCA COMICS & GAMES 2016

Recensioni (1)

M enrico

ago 6, 2017
4
(4/5
Gioco adatto per oneshot autoconclusive. Offre un sistema per creare storie brevi destinate a finire malissimo. Veloce ed immediato da giocare. Tuttavia la trama di base che avranno le storie avrà sempre la stessa struttura. Le regole sono semplici, ma tutt'altro che intuitive. Sceneggiare avventure invece di viverle può non piacere a certi giocatori. Uno dei migliori moduli di sceneggiatura per trame disastrose sul mercato. Piuttosto costoso.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori