Freak Control

GGSW0601

Nuovo

La nascita della prima TV musicale, il boom dei personal computer e le pettinature cotonate convivono con un clima di forti tensioni politiche. Sono i fluorescenti anni Ottanta, e niente sarà mai più come prima. Se vi sono piaciuti classici pop come Ghostbusters, Ritorno al futuro, Donnie Darko e Grosso guaio a Chinatown, Freak Control vi farà letteralmente impazzire!

Maggiori dettagli

8 Articoli

22,46 €

-10%

24,95 €

Scheda tecnica

Autore Danilo Moretti / Maria Mello Rella / Stefano Cestari
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20) / Mazzo di carte (da Poker)
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 192
Copertina Morbida
Anno di pubblicazione 2014

Dettagli

Realtà parallele, pericoli ultraterreni e minacce che possono stravolgere l’esistenza del multiverso… E una fondazione che lotta per riportare l’ordine e contrastare la forza dirompente dei Freak, individui misteriosamente venuti in possesso di capacità paranormali senza controllo…


Tutto questo e molto altro è Freak Control, una nuova Ambientazione Selvaggia tutta italiana, che offrirà a tutti i giocatori la possibilità di scoprire un nuovo, straordinario mondo pieno di pericoli e avventure, reinterpretato nello stile furibondo, divertente e rapido di Savage Worlds!

La peculiare struttura di realtà parallele che fa da sfondo a Freak Control permette di poter attingere a piene mani da tutto il materiale già pubblicato per Savage Worlds, per esempio da Deadlands, Necessary Evil ed Enascentia!

Portiamo indietro gli orologi fino ai pazzeschi anni ‘80 e scopriamo come sarebbe andata se un misterioso incidente aereo avesse cambiato le sorti del mondo (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale – davvero). La Guerra Fredda, la moda folle, il sogno americano, MTV, l’alta finanza, i colori fluorescenti… Ma anche creature misteriose dai confini dell’inconscio, prodigiosi marchingegni di Scienza di Confine, poteri paranormali e un imperscrutabile disegno che si sviluppa attraverso i secoli…

Se vi sono piaciuti classici pop come Ghostbusters, Ritorno al futuro, Donnie Darko e Grosso guaio a Chinatown, Freak Control vi farà letteralmente impazzire!


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (2)

Maicol

lug 21, 2016
5
(5/5
Freak Control presenta una versione ucronica degli anni '80 in un modo asslutamente incredibile. Tra viaggi nel tempo, dimensioni alternative e mondi diversi, questa ambientazione offre qualcosa di davvero originale in termini di trame e ambientazioni. Lo stile di gioco è assolutamente nuovo. I personaggi saranno considerati come i protagonisti di una serie TV divisa in 3 stagioni e il mondo intorno a loro crescerà di conseguenza, potenziandoli ed avvicinandoli alla trasformazione in freak stagione dopo stagione. Bella l'ambientazione anni '80 che si sviluppa tra discoteche, ninja americani, russi cattivi dall'inconfondibile accento, e cattivi dai classici riconoscibili tratti diabolici. Dimensioni parallele, mostri assurdi ed un manuale che ci accompagna, stagione per stagione, spiegandoci come si evolveranno fatti e protagonisti. Originale e assolutamente folle.
Michael Night

lug 10, 2016
4
(4/5
Un appassionato omaggio agli anni ’80 che ha il merito di non essere fine a se stesso, ma di integrarsi perfettamente con le tematiche presentate. Scenari complessi, scelte difficili in una concezione di Realtà così elastica da portare i PG in situazioni "ai confini della realtà". Tutto questo mantenendo le caratteristiche di colore ed energia del periodo, che ben si sposa con lo stile del gioco. Freak Control riesce a catturare appieno lo spirito di un decennio molto meno superficiale di quanto si pensi. Un gioco che non scade nella nostalgia dei “bei tempi” ma che propone invece un setting interessante e dinamico.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori