Mille e una notte

NAR012

Nuovo

Le Mille e Una Notte è un gioco competitivo e senza master dalle regole semplicissime ma evocative. I giocatori sono proiettati nell'atmosfera formale e intrigante di una corte in cui si può infierire crudelmente contro gli avversari, fintanto che si rispetta l'etichetta. Solo l'astuzia e la creatività possono regalarvi la vittoria.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

22,90 €

Scheda tecnica

Autore Meguey Baker
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 80
Copertina Brossurato con alette e carta speciale iridescente
Anno di pubblicazione 2006 (2010 in Italia)

Dettagli

Un gioco di storie seducenti

Misteriosi stranieri, splendide donne, spade incantate e cammelli parlanti. I membri della corte del Sultano trascorrono le serate raccontandosi storie a vicenda e, nello stesso tempo, lottano tra loro perseguendo le proprie ambizioni. I più abili in questa battaglia di sottigliezze possono realizzare il desiderio del loro cuore. Ma chi offende la persona sbagliata rischia l'ira del Sultano...


Ispirato alle esotiche atmosfere della omonima raccolta di racconti tradizionali, Le Mille e Una Notte è un gioco competitivo e senza master dalle regole semplicissime ma evocative. I giocatori sono proiettati nell'atmosfera formale e intrigante di una corte in cui si può infierire crudelmente contro gli avversari, fintanto che si rispetta l'etichetta. Solo l'astuzia e la creatività possono regalarvi la vittoria.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

Denis

ago 18, 2016
4
(4/5
Gioco di storie, prettamente narrativo, con meccaniche leggere, scorrevoli e che mette in luce alcune belle idee di gioco. I giocatori saranno sempre chiamati a partecipare al gioco, anche quando il loro personaggio non è coinvolto direttamente. Il sistema delle domande porta suggerimenti e nuove idee in continuazione. La storia stessa diventa il vero motore del gioco. Consigliato soprattutto a chi vuole scoprire quanto la meccanica di un gioco di ruolo possa andare lontano dal solito pur partendo da una base standard.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*