Nuovo Lex Arcana: Quickstarter Visualizza ingrandito

Lex Arcana: Quickstarter

NGLA001

Nuovo

Il Quickstarter in Italiano di Lex Arcana, il nuovo gioco di Quality Games e portato in italia di Need Games.

Maggiori dettagli

7 Articoli

14,90 €

Scheda tecnica

Autore Leo Colovini / Dario De Toffoli / Marco Maggi / Francesco Nepitello
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d10
Dimensioni 216 x 280 mm
N° pagine 48
Copertina Flessibile (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2018

Dettagli

Lex Arcana è il gioco di ruolo italiano di maggior successo di tutti i tempi, in cui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un'ambientazione unica e strabiliante: un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili.
In questa realtà alternativa, la Cohors Arcana è l'unico baluardo che protegge l'Impero Romano dalla pressione delle orde barbariche e dalle più terrificanti insidie soprannaturali.

Ogni giocatore diventa un Custos della Cohors Auxiliaria Arcana, inviato a compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell'Impero Romano, e spesso anche ben oltre i suoi confini... Gruppi selezionatissimi di Custodes indagano su misteri proibiti e complotti occulti, sconfiggono nemici soprannaturali, mostri e culti segreti, difendono da ogni pericolo magico e inumano la Pax Romana, il Senato e il Popolo di Roma.

La nuova edizione di Lex Arcana sarà riveduta ed espansa grazie al lavoro dei suoi autori originali: Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello.

Per giocare a Lex Arcana, non è indispensabile conoscere la storia romana: il mondo ha preso una piega differente dalle cronache riportate nei libri. I manuali di gioco includono tutte le informazioni necessarie per gestire brevi sessioni e intere campagne nell'Impero senza fine in cui si muove la Cohors Arcana.

Per i veterani del gioco, la nuova edizione conterrà tante importanti novità e approfondimenti dell'ambientazione e delle meccaniche, come ad esempio l'introduzione di speciali Sortes come elemento di gioco, le regole per il combattimento a mani nude e la possibilità di vivere avventure anche in epoche precedenti alla costituzione della Cohors Arcana.

Dalla Britannia avvolta nelle nebbie agli immensi fiumi di Babilonia, dai deserti d'Egitto alle spiagge della splendida Italia, le avventure che attendono i Custodi della Coorte sono infinite, come l'Impero che essi devono difendere! Oggi come in passato, è questa la via più breve per entrare nell'avventura!

Recensioni (0)

Nessuna recensione per il momento.

Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori