Il buio di Etherna

Nuovo

Ambientazione per Destino Oscuro, Etherna è un pianeta lontano, colpito da una Pioggia Nera che ha immerso il pianeta in una buia tenebra. Da questa sono emersi Mostri Leggendari e Titanici che i Fayar ed i superstiti della Federazione Interstellare tentano di sconfiggere cercando di scovarne i punti deboli.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

29,90 €

Scheda tecnica

Autore Luca De Marini / Davide Quaroni / Mattia Cappelli
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d8
Dimensioni A4 (210 x 297 mm)
N° pagine 172
Copertina Rigida (Cartonato)
Anno di pubblicazione 2013

Dettagli

Mostri. Creature ostili di ogni forma e dimensione. Alcuni sono più piccoli di un bambino, altri son alti centinaia di metri: i temibili Mostri Titanici. Provengono dalle leggende dei Fayar, la popolazione senziente autoctona di questo Pianeta. Alcuni Mostri sembrano invincibili, finché non li si studia fino a conoscere il loro punto debole. La Mitologia Fayar insegnna...

Non c'è razionalità a guidare i Mostri: Scolpiscono a loro immagine le montagne, costruiscono città ciclopiche e si nutrono ferocemente di qualunque forma di vita incontrino. Con una predilezione per le creature senzienti.

Etherna era un pianeta fertile ed accogliente, un tempo.
Molti Alieni, in seguito ala caduta della Federazione Interstellare, decisero di restare ad abitarlo. Quando uno dei Cancelli Spazio Dimensionali si riaprì riversando la Pioggia Nera su Etherna, però, ebbero modo di pentirsi della loro scelta. Le tenebre avvolsero il Pianeta, i Mostri decimarono la popolazione e pochi superstiti riuscirono a sopravvivere, rintanandosi in città difese da alte mura di roccia.

Quale futuro aspetti i Fayar e gli altri Alieni della federazione Interstellare sopravvissuti, nessuno può dirlo. Giorno dopo giorno si combatte per la sopravvivenza. Si organizzano spedizioni di esplorazione nelle Lande Dannate, si tentano missioni commerciali. Delle volte si combatte, sfruttando anche il potere dei possenti Automi da combattimento, i Garan Kryagar, giganti d'acciaio pilotati da multipli piloti. Uno dei pochi mezzi conosciuti per affrontare i Mostri più grandi ad armi pari.

I pericoli sono tanti. Etherna è ormai avvolta da nuvole nere perenni, trasformata in un pianeta congelato, dove persino gli oceani sono divenuti distese di duro ghiaccio. Nelle ombre si muovono i Cultisti dell'Ordine Oscuro, gli Spettri... ma ci sono anche barlumi di speranza. Come la presenza degli onnipotenti e benevoli Spiriti Divini.

Studiando i misteri di Etherna ed affrontando nuove sfide giorno dopo giorno, i sopravvissuti si pongono una sola domanda: C'è davvero speranza per questo pianeta dimenticato dal Cosmo?


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi


TRAILER

Recensioni (1)

Botox

feb 5, 2017
4
(4/5
Un manuale ben fatto... pochi errori, dalla bella grafica, con un regolamento alle spalle solido immerso in un'ambientazione fantascientifica dai toni molto duri con una forte componente investigativa.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*