Musha Shugyō: Agon WW2

Nuovo

Agon WWII è il nuovo GDR powered by Musha Shugyo RPG. Si tratta di un gioco di ruolo scritto da Marzio Morganti che sfrutta le meccaniche di Musha Shugyo RPG per la fase di combattimento ma amplia enormemente le possibilità dei Personaggi e approfondisce molto le possibilità interpretative con nuove meccaniche e Caratteristiche (Volontà ed Equilibrio).

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

19,90 €

Scheda tecnica

Autore Marzio Morganti
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce, Segnapunti
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 116
Copertina Morbida
Anno di pubblicazione 2015

Dettagli

Nel calderone di sangue della seconda guerra mondiale è il Giugno del 1942. L'Asse ha ormai terminato il suo slancio di distruzione, ma gli Alleati faticano a prendere la strada della riscossa finale, mentre i pochi paesi rimasti neutrali tentano di cogliere ogni vantaggio dall'instabile equilibrio che è venuto a crearsi.

Questa bolla di indecisione viene infranta quando sui cieli al centro dell'Oceano Atlantico una nave stellare viene rilevata dagli stati maggiori di tutto il globo: è la Lancia d'Argento del Popolo e porta con se la gloria della vittoria.

Si aprono le catene del Torneo di Arti Marziali più antico del mondo: Agon. Un solo campione per Nazione, una sola Arena, un solo Giudice per concedere al vincitore la forza necessaria per il trionfo finale!


Agon WWII è il nuovo GDR powered by Musha Shugyo RPG.

Si tratta di un gioco di ruolo scritto da Marzio Morganti che sfrutta le meccaniche di Musha Shugyo RPG per la fase di combattimento ma amplia enormemente le possibilità dei Personaggi e approfondisce molto le possibilità interpretative con nuove meccaniche e Caratteristiche (Volontà ed Equilibrio).

Il gioco è ambientato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando all’improvviso, durante il conflitto, nel cielo appare la Lancia d’Argento, l’astronave del Popolo, una specie aliena che fin dai tempi più antichi partecipa in incognito allo sviluppo culturale e sociale dell’Umanità. Agon, il torneo di arti marziali organizzato dal Popolo a bordo della Lancia d’Argento, permetterà alla nazione vincitrice di ottenere una goccia del potere e della conoscenza del Popolo.

In Agon ogni Personaggio è il protagonista della storia. Ogni Giocatore, durante il suo Turno, affronta le vicende del suo Personaggio sulla Lancia d’Argento mentre gli altri Giocatori interpretano i ruoli secondari dei Personaggi appartenenti alla delegazione di quel Campione. Questa fase di gioco è fondamentale sia per approfondire la storia e le vicende personali del Personaggio che per sondare i suoi sentimenti, la sua determinazione ed ottenere vantaggi meccanici durante la fase di combattimento, sotto forma di dadi Volontà ed Equilibrio.

Alla fine del Torneo / Campagna di Agon WWII, il Campione che raggiungerà la vittoria dovrà attraversare la Sublime Porta, un mistico e ipertecnologico portale verso l’infinito. Forse verso Dio o la stessa essenza del Cosmo. Ma la scena finale, in ogni caso, determinerà il destino di quel Campione e della sua Nazione.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi


TRAILER

Recensioni (1)

Alessandro M.

giu 10, 2017
4
(4/5
Uno scenario semplice ma efficace. Un modo alternativo di giocare a Musha Shugyo in cui il combattimento non è più il solo protagonista.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori