Sconti! Ars Magica Visualizza ingrandito

Ars Magica (Terza edizione)

AM4000

Nuovo

Collocato in una visione oscura del mondo medievale, Ars Magica è un'ambientazione mitica in cui le nostre superstizioni sono realtà. In questo gioco potete interpretare un Magus, con tutta la potenza degli stregoni leggendari, o un compagno di tale stregone, un alleato dotato, caratterizzato dalle vostre particolari motivazioni e antipatie.

Maggiori dettagli

5 Articoli

25,00 €

-10,00 €

35,00 €

Scheda tecnica

Autore Mark Rein-Hagen / Ken Cliffe
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d10
Dimensioni A4 (210 x 297 mm)
N° pagine 372
Copertina Morbida
Anno di pubblicazione 1994

Dettagli

In Ars Magica storia, leggenda e tradizione esistono e si fondono per dare vita all'Europa Mitica!

La magia e la creazione di incantesimi ed effetti magici non sono semplicemente un elenco di poteri da utilizzare a comando.

In Ars Magica, la magia è viva, è quasi possibile toccarla, e se non sarete svegli a sufficienza per fare uso della potenza messa a vostra disposizione, perirete, ma non come in ogni altro gioco di ruolo, se perirete con il vostro Magus, nemmeno l'onore rimarrà attaccato al vostro nome... oppure, se non ambite a tanto, potrete sempre interpretare un Grog, fedeli servi e seguaci dei Magus, grezzi e ignoranti forse, certo, ma senza di loro, quante situazioni sarebbero inaffrontabili?

Respirate l'odore della magia, e imparate l'arte... l'Ars Magica.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (3)

A. Andrea

gen 12, 2018
Review is pending moderation
F Francesco

ago 16, 2017
5
(5/5
Bellissima l'ambientazione che trasforma il passato reale in un vero e proprio mondo fantasy familiare. Le regole sono semplici e si affidano ad un sistema che si basa prevalentemente sul dado a dieci facce. La creazione del personaggio è molto completa e va a definire persino il profilo psicologico del personaggio in maniera delicata ma efficace. Il sistema di magia è curato in maniera maniacale ed è a mio parere quasi perfetto. Quasi perfetto perché le immense possibilità che offre possono disorientare un giocatore meno esperto. E' presente anche un capitolo relativo alle attività da laboratorio; attività che permettono ai magi di migliorare le proprie capacita attraverso lo studio e la pratica ma anche alla creazione di talismani, pozioni e incantesimi, all’acquisizione di famigli e all’insegnamento delle arti magiche ad un allievo. Consigliato vivamente. Un gioco complesso, innovativo e molto curato.
B Matteo

ago 16, 2017
5
(5/5
In Ars Magica il giocatore manovra più di un personaggio, decidendo quale di essi portare all’avventura. Creare un personaggio in Ars Magica è un procedimento abbastanza semplice ed il PG ne può uscire estremamente personalizzato. Il cuore del gioco è il sistema magico con 15 Arti Magiche che descrivono la conoscenza e la padronanza dei vari campi della magia, e che si dividono in 5 Tecniche e 10 Forme. Oltre agli incantesimi che si studiano dai libri è anche possibile lanciare incantesimi spontanei, istantanei o rituali. Il sistema è assolutamente completo, e comprende anche regole sulla creazione di oggetti magici, pozioni, l’evocazione di creature e famigli. Ben fatto è anche il sistema di combattimento diviso in "sistema d’azione" e "sistema di duello". Il primo con meccaniche semplificate per i giocatori principianti o che prediligono la rapidità ed il secondo più dettagliato e pieno di opzioni. Il sistema magico è uno dei migliori in assoluto, flessibile e dettagliato, ma non eccessivamente complesso; lo scenario dell’Europa Mitica, con il suo connubio fra storia e leggenda, non potrà che affascinare il lettore, il quale ritroverà tutti i mostri e le creature dei mondi fantasy cui è abituato, stavolta all’interno del vecchio continente. Consigliatissimo.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*