Cabal: Maestri sublimi Visualizza ingrandito

Cabal: Maestri sublimi

SOTU-0103

Nuovo

Bundle che include il primo Manuale d'Espansione di Cabal e i Misteri Iniziatici”, un volume in Edizione Limitata contenente il “Compendio del Narratore” e l'

Con questo secondo Manuale d’Espansione per Cabal, gioco rivelazione del genere dark-esoterico, vengono presentati nuovi sviluppi sulle quattro vie di Erudizione già presentate nel Manuale Base.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

29,90 €

Scheda tecnica

Autore Matteo Pettinari / Francesco Angelini
Dimensioni 214 x 278 mm
N° pagine 196
Copertina Flessibile (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2019

Dettagli

Omnia unus est?

21 dicembre 2012.

La morte dell’ultimo Guardiano lascia per la prima volta il destino degli uomini nelle loro mani, ma pochi sono i sapienti in grado di comprendere e raccogliere questa grave responsabilità.

Essi saranno l’ago della bilancia che deciderà se l’intera umanità riuscirà o meno a liberarsi dalla minaccia degli Elohim. Questi uomini sono chiamati Eruditi. Per millenni hanno vissuto come nemici, divisi da rivalità meschine che li hanno allontanati dal maestoso progetto di un’umanità padrona del proprio avvenire.

L’Adunanza sta serrando le proprie fila e nuovi prodigiosi eroi sono chiamati a schierarsi nella Guerra Segreta che dilania da sempre la nostra realtà…


Con questo secondo Manuale d’Espansione per Cabal, gioco rivelazione del genere dark-esoterico, vengono presentati nuovi sviluppi sulle quattro vie di Erudizione già presentate nel Manuale Base.

Ma quali novità propone Maestri Sublimi per il gioco avanzato nelle sue 192 pagine di puro approfondimento?

  • Alchimisti: sono spiegate le fondamenta dell’Arte Regia, introdotte le regole per la gestione dei Laboratori Alchemici (una sorta “dungeon”, pensati come mini-game gestionali, che l’Alchimista può acquistare, costruire e ampliare, oltre che riempire di aiutanti al suo servizio) e proposta una rassegna di ben 29 Prodotti Alchemici tra Pozioni, Propellenti e Artefatti che attendono solo di essere sperimentati!
  • Ermeti: vengono introdotti Grimori e Libelli, con i quali sarà possibile utilizzare anche i Misteri non ancora imparati; sono graficizzati i 22 tarocchi (ciascuno contenente 15 Simboli corrispondenti ad altrettanti Misteri) ed incrementati di ben 138 Misteri i poteri delle varie Dottrine Arcane. In aggiunta, è definita la gerarchia dei Misteri introducendo la distinzione tra Noviziati, Canoni e Magisteri.
  • Alfieri: viene dedicato un approfondimento alla gestione delle Reliquie (e delle personalità ad esse legate) e sono introdotte le Rune Eccelse; inoltre sono descritte le Panoplie (veri e propri set di Reliquie appartenenti ad un antico Artefice) e presentate quelle di Achille, Thor e Astarte per un totale di 14 nuove Reliquie pronte all’uso.
  • Teosofi: è dedicato un corposo approfondimento al Mondo Vuoto e alla sua gestione, in modo da aiutare Giocatori e Narratori a districarsi in questa sconvolgente dimensione. Oltre a ciò sono presentati 12 nuovi Poteri ed una rassegna sulle Creature Astrali del Secondo Ordine: gli Spiriti.
  • Sciamani: resa finalmente giocabile la prima delle Classi di Adoratori, uomini che vengono reclamati da uno dei Sette Amesha per essere il proprio Araldo nel mondo. Tale scelta viene suggellata grazie alla comparsa di un Marchio sulla pelle del fortunato e dal dono di un Djinn, un vero e proprio Genio che tenterà di esaudire i desideri dello Sciamano nei limiti del proprio Elemento di Appartenenza.

Recensioni (0)

Nessuna recensione per il momento.

Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori