Ravendeath

Nuovo

RavenDeath è un gioco di ruolo da 3 a 6 giocatori, in cui i partecipanti si accordano per vivere le gesta di una persona la cui vita è stata distrutta. Dai forza ai suoi sogni di vendetta contro coloro che lo hanno spezzato. Approfondisci i chiaroscuri di qualcuno che non ha più nulla da perdere, in bilico tra vita e morte, delirio e delizia, amore e odio, vendetta e perdono.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

20,00 €

Scheda tecnica

Autore Iacopo Frigerio
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce neri e bianchi, matite e fogli di carta
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 128
Copertina Morbida
Premi Lucca Comics & Games 2012: Nomination al Best of Show; Premio Gloria Sadun 2008 (2° Classificato)
Anno di pubblicazione 2008 (2010 in Italia)

Dettagli

Sono morto, due anni fa... I tre hanno tramato alle mie spalle per liberarsi di me e spartirsi tutto ciò che avevo. Soldi, potere, famiglia. Eppure oggi sono qui, respiro ancora.

Poco importa come è possibile, quello che conta è che loro non lo sanno. Ho atteso e osservato per due lunghi anni e ora, so tutto di loro. Mille e mille volte ho vissuto nella mia mente le immagini della mia fine, mille e mille volte, mentre li osservavo, immaginavo i modi in cui mi sarei vendicato, crogiolandomi.

L'ora è giunta e i miei desideri diverranno realtà, loro pagheranno il debito contratto con me. Prima verrà il tempo per colui che sparò. La sua vita consiste nel terminare quelle degli altri, al giusto prezzo. Lo pagarono molto per la mia. Ho deciso che il denaro sarà la causa del termina della sua.

Poi sarà il tempo di colui che mi era socio. Desiderava il potere, bramava la mia posizione, amava la mia donna. Vivrà una eterna impotenza, costretto a supplicare per continuare a vivere, costretto a implorare per non morire d'inedia.

Ultima verrà lei, volevo il figlio tutto per sé, il nostro figlio. Voleva amarlo più di quanto lo amassi io ed era gelosa di me. Per questo ha preferito levarmi di torno definitivamente. Perderà allora tutto le cose che ha amato, una ad una. E quando di lei rimarrà un solo un guscio vuoto, le negherò la possibilità di morire.

Nessuna pietà, né per il colpevole né per l'innocente. Solo vendetta e morte. L'ora è giunta.


Vivi le gesta di una persona la cui vita è stata distrutta. Dai forza ai suoi sogni di vendetta contro coloro che lo hanno spezzato.

Anima gli antagonisti che subiranno la sua ira e gli amici che lo affiancheranno.

Approfondisci i chiaroscuri di qualcuno che non ha più nulla da perdere, in bilico tra vita e morte, delirio e delizia, amore e odio, vendetta e perdono.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

M Federico

set 2, 2017
5
(5/5
Adatto sia per una mono sessione che per più sessioni, Ravendeath è un sistema Masterless che non richiede una preparazione a monte. Il setting è costruito col contributo di tutti. La creazione del personaggi è molto veloce. Il sistema di gioco per i Confronti, è molto semplice ed elegante e spinge a mettere i dadi solo dove si hanno le idee più interessanti. Altre meccaniche "secondarie" fanno muovere il gioco in modo liscio e veloce e danno origine a storie particolarmente intense sul tema della vendetta. Il gioco funziona bene sin dalla prima partita anche se dopo un primo rodaggio funzia ancora meglio. Io l'ho trovato particolarmente coinvolgente. Un ottimo gioco per creare storie a tema Vendetta. Assolutamente da provare e da avere.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*