Lupo Solitario (Il gioco di ruolo)

RDLS01

Nuovo

La serie di libri-gioco di Lupo Solitario, scritta da Joe Dever, ha introdotto un’intera generazione ai giochi di ambientazione fantasy: ora la leggenda continua con Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo. Imprese epiche, combattimenti avvincenti e un mondo di perigliose avventure si dipanano davanti a voi!

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

39,99 €

Scheda tecnica

Autore Joe Dever / Cubicle 7
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d10
Dimensioni A4 (210 x 297 mm)
N° pagine Tre manuali da 96 pag. l'uno
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2014 (2015 in Italia)

Dettagli

Preparati alla Più Grande Avventura della tua Vita!

“Correte a perdifiato attraverso l’intrico della foresta, inseguiti da un drappello di malvagi Giak. Da qualche parte, in lontananza, un branco di Doomwolf ulula con ferocia. Sentite chiaramente il rombo di una cascata poco più avanti, che vi taglia inesorabilmente il cammino. Cosa volete fare?”



In Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo sarete voi a decidere!

Vestirete i panni dei Cavalieri Kai, valorosi e nobili monaci-guerrieri dediti a proteggere il regno di Sommerlund dalle malvagie armate dei Signori delle Tenebre, in una serie di avventure che vi porteranno ad esplorare il Magnamund. Tu e i tuoi amici dovrete affrontare terrificanti nemici e sventare letali complotti, unendo le vostre forze per vanificare i diabolici piani dei Signori delle Tenebre, ed emergere vittoriosi!

La serie di libri-gioco di Lupo Solitario, scritta da Joe Dever, ha introdotto un’intera generazione ai giochi di ambientazione fantasy: ora la leggenda continua con Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo. Imprese epiche, combattimenti avvincenti e un mondo di perigliose avventure si dipanano davanti a voi!

Facile da imparare, si apprende man mano che il gioco prosegue: aprite la scatola e potrete giocare nel giro di pochi minuti!

Questa scatola contiene tutto ciò di cui avete bisogno per giocare:

  • La guida introduttiva
  • 6 Cavalieri Kai pregenerati, già pronti per essere giocati
  • Il Libro delle Leggende Kai
  • Il Libro dell’Addestramento Kai
  • Il Libro della Saggezza Kai
  • Segnalini e pedine
  • Schede di gioco e tabelle
  • La mappa del Sommerlund!

SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi


SPECIALE LUCCA COMICS & GAMES 2015

Recensioni (1)

F Federico

mag 7, 2017
5
(5/5
La scatola contiene moltissimi elementi: 1) tre manuali brossurati per un totale di 250 pagine circa; 2) una mappa di gioco; 3) un foglio contenente i principali equipaggiamenti acquistabili dai personaggi, descritti poi nei manuali; 4) la tabella del combattimento; 5) sei personaggi pregenerati di ottima fattura; 6) varie schede dei personaggi vuote; 7) i token che possono essere usati o meno durante il gioco; 8) un plico esplicativo che dovrebbe essere letto per primo in modo da velocizzare l'apprendimento del gioco. Questo gioco di ruolo è studiato per essere letto e giocato subito dopo averlo acquistato se si seguono passo passo i consigli scritti, oppure può essere letto approfonditamente prima come vale per tutti i giochi di ruolo. Le meccaniche di gioco utilizzabili sono due: quella Iniziato, praticamente identica alle meccaniche usate nei libri game di Lupo Solitario; quella Maestro, con abilità, tratti e molti altri elementi che rendono il gioco completo ma non complesso. In questo modo possono essere accontentati sia i giocatori meno esperti che possono usare le meccaniche Iniziato, sia i giocatori più esperti che possono passare direttamente alle meccaniche Maestro. Dei tre manuali, il Manuale delle Leggende Kay contiene due avventure complete e spunti per molte altre avventure, il Manuale dell'Addestramento Kay descrive come si crea il personaggio e la storia dei cavalieri Kay, e infine il Manuale della Saggezza Kay descrive tutte le meccaniche del gioco (prove di abilità, combattimento, veleni e malattie, mostri ... ) e l'ambientazione. La qualità dei materiali è ottima e i disegni sono molto belli per i miei gusti. Do cinque stelle ma vorrei dare cinquanta stelle a questo ottimo gioco di ruolo basato sulla celebre serie di libri game di Lupo Solitario scritti dal compianto Joe Dever. E' consigliatissimo a chi è appassionato di Lupo Solitario, ma è un ottimo acquisto anche per chi non conosce questa saga perché è un gioco di ruolo ben fatto sia nella grafica che nelle meccaniche del gioco.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*