Alba di Cthulhu

3000

Nuovo

Questo manuale contiene tutte le regole per giocare al gioco di ruolo Alba di Cthulhu, per creare un'Agenzia e i rispettivi Agenti, presenta innumerevoli mostri e altri antagonisti, Incantesimi, Evocazioni, Segni Antichi e ben due Avventure per iniziare subito a esplorare i misteri celati nella città di R'lyeh dopo l'avvento dell'Alba di Cthulhu!

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

34,90 €

Scheda tecnica

Autore Matteo Cortini
Strumenti di gioco Mazzo di carte da Poker
Dimensioni A4 (210 x 297 mm)
N° pagine 256
Copertina Rigida (Cartonato)
Premi Lucca Comics & Games 2016: GDR dell'anno
Anno di pubblicazione 2015

Dettagli

Non è morto ciò che in eterno può attendere. E con l'avvento degli Strani Eoni anche la Morte può morire.

Il 15 Marzo 1937, gli Strani Eoni sono infine giunti. Il Grande Cthulhu è risorto dalle acque, assieme alla sua città, R'lyeh. Ovunque, nel mondo, esseri alieni e blasfemi hanno iniziato a strisciare sul suolo terrestre e a volare sotto un sole verdastro, per fare scempio dell'umanità.

Eppure l'essere umano non è stato annientato, e mentre altrove si combatte, a R'lyeh è sorta una società nuova, dove uomini, dagoniani, ghoul e funghi di Yuggoth vivono in una precaria e instabile integrazione sotto lo sguardo impassibile del Dio Antico Cthulhu, Presidente di R'lyeh.


Questo manuale contiene tutte le regole per giocare al gioco di ruolo Alba di Cthulhu, per creare un'Agenzia e i rispettivi Agenti, presenta innumerevoli mostri e altri antagonisti, Incantesimi, Evocazioni, Segni Antichi e ben due Avventure per iniziare subito a esplorare i misteri celati nella città di R'lyeh dopo l'avvento dell'Alba di Cthulhu!
 
Non vi è più pace sulla terra: solo Cthulhu


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

Greebo

dic 10, 2016
4
(4/5
La generazione del personaggio è abbastanza facile e veloce. Si può giocare, in aggiunta al proprio PG, anche un associato, ovvero un PG in contatto con quello principale che lavora dietro pagamento e che può anche essere usato come PG di riserva in caso di decesso del principale. Il regolamento è facile e veloce e si basa sull'estrazione delle carte, al cui esito si aggiunge la caratteristica di turno, che deve poi superare un certo punteggio bersaglio. I PNG e gli avversari, le cui statistiche sono espresse in punti bersaglio, non tirano mai. Solo i giocatori lo fanno. Le figure delle carte permettono d’introdurre elementi aggiuntivi, nel bene e nel male. I semi aggiungono ulteriore varietà ai risultati. Si tratta di un gioco in cui morire è molto facile ed in cui in realtà l'obiettivo a monte è sempre quello di far sopravvivere l'Agenzia, alla continua ricerca di risorse gli consentano di pagare bollette e altre spese per l'attività. Più le missioni riescono e maggiore sarà la Fama che l'agenzia avrà, portandola a guadagnare sempre di più. Si è sconfitti definitivamente quando tutti gli Agenti muoiono o se l'Agenzia fallisce. L'ambientazione è molto bella ed estremamente dettagliata. E' piena di spunti per creare avventure di ogni genere, tra cui suggerimenti per le indagini, informazioni sui culti degli Dei Antichi, incantesimi, attriti sociali e merci da comprare più o meno legali. Anche la magia dei Miti è presente tra incantesimi, Evocazioni, Segni da tracciare, Oggetti mistici e marchingegni vari dei Mi-Go. L’atmosfera e l'originalità sono il punto di forza del gioco che propone un mondo diverso dal classico a cui siamo abituati e dove i mostri sono perfettamente integrati in una società che funziona. In questo senso non avremo tanto a che fare con orrori insopportabili ma con indagini a sfondo noir in un ambiente oscuro e inquietante, ma non horror.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori