Numenera: Gioco di ruolo (Edizione 2016)

WRD0200

Nuovo

Con un sistema di gioco lineare e intuitivo, Numenera consente ai giocatori di creare personaggi in pochi minuti e concentrarsi sulla storia piuttosto che sulle regole. Ambientato in un futuro lontano, Numenera ridefinisce il fantasy tradizionale, dando vita a un nuovo genere per stimolare l'immaginario dei giocatori di tutto il mondo.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

59,90 €

Scheda tecnica

Autore Monte Cook
Strumenti di gioco Dadi poliedrici: d6, d10, d20, d100
Dimensioni 195 x 254 mm
N° pagine 340 (Manuale di gioco) / 30 (Libro delle avventure)
Copertina Morbida
Premi Gioco di ruolo dell'anno - Lucca Comics & Games 2015
Anno di pubblicazione 2014 (2015 prima edizione in Italia)

Dettagli

Ci sono stati otto mondi precedenti.

Tutti questi mondi si sono protratti per millenni. Ognuno ha ospitato civiltà che si sono evolute fino alla supremazia e poi si sono spente e disperse, sono sparite o trascese. Nel tempo questi mondi sono fioriti, coloro che li dominavano sono arrivati a parlare alle stelle, riplasmare i loro corpi fisici e padroneggiare forma ed essenza, secondo percorsi propri e inimitabili. Ciascuno di questi mondi ha lasciato dietro di sé dei resti.

Di tanto in tanto la gente del nuovo mondo, il Nono Mondo, attribuisce a questi lasciti il nome di magia: difficile dare loro torto. Tuttavia queste reliquie di ere ormai remote ed inimmaginabili vengono chiamate per lo più con un unico nome: numenera.

Il Nono Mondo è costruito sulle spoglie degli otto mondi che lo hanno preceduto. Il gioco di Numenera è incentrato sulla scoperta delle meraviglie di questi mondi, una ricerca non fine a se stessa ma volta a migliorare il presente e a costruire il domani.


Ambientato in un futuro lontano, Numenera ridefinisce il fantasy tradizionale, dando vita a un nuovo genere per stimolare l'immaginario dei giocatori di tutto il mondo. I personaggi esplorano un universo di misteri e pericoli per recuperare gli artefatti lasciati dai loro predecessori: frammenti di nanotecnologia, la data-sfera sviluppata dai satelliti ancora in orbita, creature frutto d'ingegneria genetica e miriadi di bizzarri e meravigliosi congegni che sfidano ogni comprensione.

Con un sistema di gioco lineare e intuitivo, Numenera consente ai giocatori di creare personaggi in pochi minuti e concentrarsi sulla storia piuttosto che sulle regole. Numenera è l'ultima creazione di Monte Cook: uno dei nomi più amati e conosciuti nell'industria del gioco di ruolo nonché pluripremiato autore.

NUMENERA OFFRE:

  • Meccaniche di gioco lineari e focalizzate sulla storia.
  • La possibilità per i giocatori di creare esattamente il personaggio che vogliono interpretare.
  • Un'esperienza di gioco dal forte impatto narrativo, con una particolare attenzione ai temi del mistero e dell'ignoto, per instillare nei giocatori il senso della meraviglia.
  • Una descrizione accurata dell'ambientazione del Nono Mondo, completa di idee immaginifiche, utili spunti, personaggi intriganti e luoghi ameni o inospitali.
  • Un bestiario con oltre cinquanta creature e personaggi, e centinaia di oggetti tecnologici.
  • Tre capitoli sulla conduzione del gioco, scritti da uno dei più famosi esperti sull'argomento.

MATERIALI INCLUSI NELL'EDIZIONE 2016:

  • Il Manuale di Gioco (di 340 pagine)
  • Il Libro delle Avventure (contiene quattro avventure introduttive)
  • La mappa del Nono Mondo
  • Le schede dei personaggi
  • 1 Set di quattro dadi
  • Il mazzo Carte dei PE

L'edizione italiana comprende la scatola, replica dell'edizione speciale celebrativa adottata negli USA.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (5)

M Carlo

giu 26, 2017
5
(5/5
Per me il miglior gioco di ruolo più bello della storia, in una edizione di assoluto pregio con illustrazioni fantastiche. Avrei preferito la copertina rigida, ma d'altronde per 50 euro non ho mai avuto la scatola con manuale base completo, avventure in manualetto a parte e cartina del mondo...
Edo

ago 16, 2016
5
(5/5
Manuale tradotto molto bene. Ambientazione originale e diversa dal solito. Con il set base è possibile creare davvero infinite avventure senza dover ricorrere per forza ad altre espansioni. Regolamento veloce, semplice che distrae poco dal gioco.
Marco

ago 5, 2016
4
(4/5
Numenera è un bel prodotto. Obiettivamente di altissimo livello, dalla grafica al regolamento. Con il box base si possono davvero fare infinite partite. Ambientazione profonda, antagonistici interessanti e stimolanti. La scrittura però non sempre è semplice e la grafica non sempre mi è sembrata adatta. Un sistema diverso in un mondo tecno-fantasy ben congegnato.
Glim

lug 28, 2016
5
(5/5
Manuale di altissima qualità, con un linguaggio semplice e scorrevole accompagnato da una bellissima grafica a colori. Regole semplici ed efficaci che si apprezzano sin dall'inizio. La particolare ambientazione è molto dettagliata ed evocativa e lascia molta libertà al master e ai giocatori di esplorare e muoversi in tutte le direzioni possibili.
Istar

lug 28, 2016
4
(4/5
GDR originale, con un'ambientazione che mescola fantasy e fantascienza. La ricerca dei Numenera, artefatti ancestrali, e la scoperta dei loro grandi poteri genera avventure piene di colpi di scena e sorprese, nella continua ricerca di qualcosa. Le tre classi disponibili sono altamente personalizzabili e, nonostante l'utilizzo del costante d20 c'è una complessa logica strategica che si può attuare ad ogni azione.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori