Il richiamo di Gatthulhu

ALG1202

Nuovo

Nel Richiamo di Gatthulhu i giocatori si calano nei panni di eroici felini e cercano di fermare i folli piani dei cultisti (a due e a quattro zampe) di Haspurr e di Saragon. I due-zampe sono così sciocchi da non essere capaci di difendersi da soli dal Caos, è vero, ma se la razza umana dovesse essere divorata o resa schiava dal Grande Gatthulhu, chi resterebbe per aprire il Kit-e-kat?

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

18,00 €

Scheda tecnica

Autore Joel Sparks
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 168
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2014

Dettagli

Nel Richiamo di Gatthulhu i giocatori assumono il ruolo di gatti dall’apparenza normale che si oppongono ai disegni del caos cosmico. Potenti entità come Sgnaulathotep, il viscido Ghranranothoa e Haspurr dall’Occhio Giallo istigano i loro cultisti a distruggere la civiltà umana – l’origine di tutte le comodità per il felino moderno! Un giocatore ricopre il ruolo del Gattaro, che prepara i piani segreti, le sfide e le ricompense e guida gli altri nel loro progresso attraverso la gattavventura. Le regole sono semplici e veloci e pongono l’accento sull’astuzia dei giocatori e sulla gioia dell’essere felini. Il mondo è minacciato dall’oscurità e dal caos, ma i nostri eroi pelosi sanno come difenderlo... quasi sempre.

Questo manuale contiene la versione Deluxe del Richiamo di Gatthulhu (Call of Catthulhu)


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (2)

Gigio

mag 1, 2017
4
(4/5
Una simpatica alternativa ai GdR classici, che gli amanti dei felini dovrebbero sicuramente provare. Un GDR molto narrativo ed interpretativo che appassiona da subito. Adatto per intermezzi scanzonati tra GDR più tosti, è in grado di avvicinare al genere anche il gentil sesso, spesso e volentieri restio a fantasticare con eroi in perizoma e spada.
Bego

set 2, 2016
5
(5/5
Ho fatto giocare i miei amici senza dirgli che avremmo giocato alla versione felina del Richiamo di Cthulhu. Gli ho fatto fare le schede, convertendo i vari tratti in qualcosa di più umano e solo dopo aver finito la scheda ho rivelato loro la copertina del gioco. Ho poi fatto giocare loro una avventura del Richiamo di Cthulhu che avevano precedentemente giocato come umani, e che ora li portava a contatto con i loro PG di un tempo. Si sono divertiti un mondo. Per chi cerca una versione leggera del Richiamo di Cthulhu, o un GDR che abbia una atmosfera spensierata o quando manca un componente del gruppo, questo gioco è l'ideale. Un GDR un po' pazzo dal sapore nostalgico.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori