Quello che stringi in mano è un libro diverso da tutti gli altri. E' un librogame, uno straordinario incrocio tra racconto e gioco, in Tu sei protagonista della storia ed eroe della partita. Calandoti nei panni dell'Apprendista del Negromante Malchiorre Hensid, vivrai una fantastica avventura interattiva e sarai tu a decidere come andrà avanti la storia giocando per raggiungere l'obiettivo della missione!
Quello che stringi in mano è un libro diverso da tutti gli altri. E' un librogame, uno straordinario incrocio tra racconto e gioco, in Tu sei protagonista della storia ed eroe della partita. Calandoti nei panni dell'Apprendista del Negromante Malchiorre Hensid, vivrai una fantastica avventura interattiva e sarai tu a decidere come andrà avanti la storia giocando per raggiungere l'obiettivo della missione!
Sarà divertente ed eccitante, ma dovrai memorizzare qualche semplice regola e seguire alcune procedure speciali, che ti saranno spiegate via via mentre leggi e giochi.
Se hai dei dubbi, ricorda che nelle Appendici alla fine del libro trovi tutte le regole e le spiegazioni necesarie.
Ti serviranno inotlre una matita e una gomma, e, se vuoi, delle copie della Scheda dell'Apprendista e della Mappa della Valle, che trovi sul sito della casa editrice.
Niente dadi, carte, gettoni o miniature; puoi giocare questo libro a letto, in viaggio, in spiaggia o in qualsiasi altra situazione senza bisogno di troppi supporti di gioco.
La missione dell'Apprendista Negromante sta per cominciare: Vai al Paragrafo 1 e inizia la tua avventura!
SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI
Tu, insieme ai tuoi amici Lucio e Clelia, dovrai attraversare cunicoli sotterranei, assistere a riunioni segrete, inseguire ladri e ladruncoli, per un'appassionante avventura a bivi nell'antica Roma.
Ghasts and Gremlins! Queste, e molte altre, le bestiacce che incontrerai sul tuo cammino, nel tentativo di salvare il tuo amato Lancinante, rapito dalla demoniessa Astoreth per sordidi motivi. Dovrai superare nemici mortali, enigmi deliranti, piattaforme mobili e sfide sempre più concitate, mentre ti farai strada nel lugubre regno della tua mortale nemica.
8-12
Gli Arpisti hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l’Anello dell’Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela prima dei Giganti del gelo che lo cercano o degli zombi che infestano la terra....
12+
È venerdì sera a Villemort, l’ora del laser game. E tu sei un giocatore imbattibile! I tuoi compagni lo sanno bene, anche se ti considerano il nerd della scuola. Tra poco smetteranno di prenderti in giro. Di colpo però le luci si spengono e la musica s’interrompe. Un grido scuote il silenzio dell’arena immersa nel buio. Davanti a te, riverso a terra,...
7+
Con i tuoi amici hai accettato la sfida di un misterioso “Cerchio delle fate” e ora vi recate al cimitero Père-Lachaise di Parigi per affrontare enigmi e rompicapi di ogni sorta. Ma attento ai fanatici dell’Odal! Sono già sulle vostre tracce per impedirvi di agire. Come uscirne vivi? I tuoi compagni contano su di te.
14-99
Quale relazione esiste tra i tuoi studi di matematica e fisica sulle realtà alternative e i rozzi disegni di una strega, le apparizioni di un topo mostruoso, le sparizioni di bambini ad Arkham? Solo tu intravedi un legame apparentemente impossibile. Sei Walter Gilman, brillante studente della Miskatonic University, e la tua fame di conoscenza sta...
14+
È l'alba del 24° secolo e la Terra sta morendo. Gaia, una sorta di supercomputer progettato per contenere gli effetti del riscaldamento globale, è fuori controllo. Una nuova Era glaciale stringe il pianeta nella sua inesorabile morsa di gelo e ha gettato l'umanità sull'orlo dell'estinzione.
11-15
Nuela è pronto a lanciare il video della sua nuova canzone, ma qualcosa è andato storto. Perché di Nuela non c'è traccia. La sua camera è vuota. Il video non parte. E sugli schermi di tutti i suoi fan compare un messaggio: qualcuno ha rapito Nuela, qualcuno che aveva un motivo per odiarlo.
Manuale per ideare, progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale. Contiene il librogame "La luna degli assassini".
14-99
Quasi mezzo anno è trascorso da quando il Professor Hieronymus Kroos, accompagnato da Adz, un servo norsiczano di enorme statura, è partito per Deva su richiesta di un amico esploratore. Aveva promesso di fare ritorno entro cento giorni, mentre tu sei rimasto a malincuore a Maasenborg per controllare gli affari al posto suo.
Ma sono passati mesi...
14-99
DEDALO - Una collana tutta italiana, nata con lo scopo di sperimentare nuove tematiche e nuovi stili del librogioco. Tu sei il Cigno Nero, sovrano di Cryan! Il tuo regno è la città delle ossa, la Bestia immortale che un giorno si sveglierà portando devastazione. Ma oggi è successo qualcosa che esige la tua attenzione. Qualcuno si è introdotto in...
Un momento di riposo, durante l'estenuante turno in ospedale. Una notte come tante. Ma al risveglio un cadavere giace nella sala accanto e un feroce assassino è sulle tue tracce.
14-99
Ti chiami Daniel "Dan" Upton, noto illustratore di libri macabri. Appena tornato ad Arkham, la tua città natale, ti sorprende scoprire che il tuo vecchio amico Edward è in procinto di sposarsi. Ma qualcosa nello sguardo magnetico di Asenath Waite, la sua affascinante promessa sposa, ti fa dubitare che sarà un'unione felice. Forse dovresti opporti al...
14+
Il tesoro della regina è un’avventura in solitario per Ultima Forsan, un librogame da giocare da soli per immergersi nell’atmosfera di Ultima Forsan e nello stile di gioco furibondo, divertente e rapido di Savage Worlds.
14+
Si muore solo due volte è un’avventura in solitario per Ultima Forsan e Savage Worlds. In questo libro troverai due sistemi di gioco alternativi (base e avanzato), schede, dadi, una mappa dell’Italia Macabra, numerosi appendici su Ultima Forsan e tutte le informazioni per trasformare quest’avventura in solitario in uno scenario per il gioco di gruppo.
12-99
Primo Volume della famosa serie Lupo Solitario, in una nuova lussuosissima edizione completamente ampliata, riveduta e corretta! I Signori delle Tenebre è il primo di una serie di episodi che possono essere letti e giocati separatamente, o vissuti come un vastissimo affresco fantasy, acclamato dai lettori e dai giocatori di tutto il mondo.
Secondo Volume della famosa serie Lupo Solitario, in una nuova lussuosissima edizione completamente ampliata, riveduta e corretta! Traversata infernale è il secondo di una serie di episodi che possono essere letti e giocati separatamente, o vissuti come un vastissimo affresco fantasy, acclamato dai lettori e dai giocatori di tutto il mondo.