Giochi d'amore

NAR037

Nuovo

Giochi d’Amore contiene tre emozionanti giochi completi di Emily Care Boss, celebrata designer e teorica. L’emozione dei primi appuntamenti, la ferocia della competizione per l’amato, la complessità della gestione di una relazione... Avrete il coraggio e la passione necessari a mettervi in gioco ed esplorare questi sentimenti?

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

24,90 €

Scheda tecnica

Autore Emily Care Boss
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce
Dimensioni 144 x 145 mm
N° pagine 298
Copertina Morbida (Brossurato)
Premi Sotto la pelle (“Under my Skin”) Vincitore del Premio del Pubblico a Fastafal 2009; Finalista al Diana Jones Award 2017
Anno di pubblicazione 2005 (Rompere il ghiaccio), 2006 (Mira alla luna), 2008 (Sotto la pelle) - (2015 in Italia)

Dettagli

Tre emozionanti giochi su passioni, relazioni e sentimenti

Giochi d’Amore contiene tre emozionanti giochi completi di Emily Care Boss, celebrata designer e teorica. L’emozione dei primi appuntamenti, la ferocia della competizione per l’amato, la complessità della gestione di una relazione... Avrete il coraggio e la passione necessari a mettervi in gioco ed esplorare questi sentimenti?

Rompere il ghiaccio
Un gioco sull’amore, per due.

  • 2 giocatori
  • Richiede minimo 3 dadi a sei facce
  • Consigliati 12 dadi a sei facce di cui tre di colore differente

Ogni primo approccio con una nuova persona è pieno di sorprese. È un gioco a imparare a conoscere l’altro. Talvolta anche per scoprire se stessi. Attraverso gli alti e bassi dei primi tre appuntamenti, il gioco ricrea quel senso di scoperta in modo creativo e divertente.

Mira alla luna
Tutto è lecito, in amore e in guerra.

  • 2 o 3 giocatori
  • Richiede minimo 6 dadi a sei facce
  • Consigliati 12 dadi a sei facce

Due pretendenti e un amato sono coinvolti in un triangolo amoroso. Tutti vogliono ottenere qualcosa, ma il fato ha un senso dell’ironia tutto suo... Un gioco semplice e veloce, consigliato se dell’amore volete vedere il lato più feroce.

Sotto la pelle
Chi ami?

  • da 4 a 8 giocatori
  • richiede minimo 1 dado a sei facce (per la versione al tavolo)

Nuove passioni e amori segreti nascono all’interno di un gruppo di amici, andando a sconvolgere le relazioni romantiche già esistenti. I personaggi sceglieranno di rimanere col vecchio partner, o troveranno ciò che hanno sempre cercato nella nuova relazione? Un gioco Jeepform molto intenso che parla di amore, relazioni e impegno, giocabile anche in versione da tavolo.


Emily Care Boss è una teorica, organizzatrice di convention e autrice di giochi di ruolo statunitense, con al suo attivo 6 giochi pubblicati, oltre a diversi scenari live o freeform. È co-fondatrice e organizzatrice della convention Jiffycon, dedicata a giochi “indie” che si tiene annualmente in Massachusetts.
Ha al suo attivo decine di articoli pubblicati su diversi volumi fra cui Push: New Thinking about RolePlaying, Playground Worlds, Immersive Gameplay: Studies in Role-Playing and Media Immersion e il WyrdCon Companion Book.
È inoltre accreditata come co-autrice del Principio di Lumpley, o Principio di Baker-Boss, una delle basi del design moderno dei giochi di ruolo.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

Dennys

nov 28, 2016
4
(4/5
Gli uomini giocano i ruolo delle donne. Le donne quelle degli uomini. Si ottiene così un certo effetto "assurdo" ma ancora di più si entra in contatto con i problemi e i desideri dell'altro sesso. Molto intrigante.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*