Piombo

NAR029

Nuovo

In Piombo ogni giocatore è chiamato a narrare le vicende legate a un criminale fittizio. A turno si interpreterà il ruolo dello Sbirro, mentre il resto del gruppo avrà la possibilità di creare tutti i personaggi di contorno, interpretando i ruoli di Cricca e Famija. Nella prima fase del gioco si assiste all’irrefrenabile ascesa dei criminali, nella seconda parte alla loro rovinosa caduta.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

24,90 €

Scheda tecnica

Autore Daniele Lostia
Strumenti di gioco Carte tradizionali
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 144
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2012

Dettagli

Criminali e sbirri per le strade di Roma

Nessuna regola, nessun padrone, solo un obiettivo: diventare i Re di Roma. Criminale o Sbirro? Famija o Cricca? Non importa da che parte tu decida di schierarti. L’unica legge valida qui è quella del più forte.


In Piombo (Official Game di Modena Play 2011) ogni giocatore è chiamato a narrare le vicende legate a un criminale fittizio, protagonista della vicenda. A turno chi siede di fronte prenderà il ruolo dello Sbirro, mentre il resto del gruppo avrà la possibilità di creare tutti i personaggi di contorno, interpretando i ruoli di Cricca e Famija. Nella prima fase del gioco si assiste all’irrefrenabile ascesa dei criminali, nella seconda parte alla loro rovinosa caduta.

Incentrato sulle vicende di Roma e via della Magliana, fortemente ispirato a Romanzo Criminale, Piombo sfrutta una tematica e una realtà completamente italiane chiedendo a chi partecipa di mettersi in gioco ed “esibirsi” in un improbabile dialetto romano, che sarà tanto più divertente quanto più imperfetto e arrangiato.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (0)

Nessuna recensione per il momento.

Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*