Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.
Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.
Per stampare il file del libretto, assicuratevi che la vostra stampante sia impostata su no-scaling (o 100% in scala alla carta, che è intesa essere A5), 2 lati, rilegatura sul bordo corto. Se non avete un braccio lungo o una pinzatrice per opuscoli, fate quadrare le pagine e piegatele a metà per ottenere la vostra rilegatura. Aprite il libretto e mettetelo a faccia in giù su alcuni fogli di cartone. (Qualsiasi cosa piatta e solida, ma non impenetrabile, funzionerà. Come un'asse da stiro). Posizionate due punti metallici lungo la piega, poi allontanate il libretto dalla superficie e piegate attentamente i rebbi dei punti metallici con il pollice (o usate una gomma da matita). Voilà!
Scostate il velo che divide sete di conoscenza e follia in "Al Posto Tuo". Imparate il peso di ciò che desiderate in "Dal Mare Lontano". Mettete alla prova la vostra anima per affrontare il vostro peccato più recondito in "Peccatori ed Eroi".
Un’avventura introduttiva per Dungeon Crawl Classics – il Gioco di Ruolo, Navigatori del Mare Senza Stelle mette una banda di avventurieri di livello 0 contro l’eredità dei Signori del Caos e delle loro orde corrotte. Spingendosi sotto le rovine crollanti, i personaggi scopriranno antiche cripte, un mare senza stelle e un’antica ziggurat, dove morte e...
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Dopo la sperimentazione del numero 0 di Brave Dungeoneers, usce ufficialmente il numero 1, estendendo ora la pubblicazione anche a Dungeons, l’altro gioco old school di Dungeoneer Games a cui tanti si stanno appassionando.
L’Insopportabile Luce del Giorno è un modulo d’avventura per Old-School Essentials in cui affrontare un percorso di 20 esagoni per porre fine alla strana maledizione che colpisce questa landa. Un’Avventura per Personaggi di basso livello di Brad Kerr.
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Dungeon porta il regolamento di Adventurers! alle vere origini del gioco di ruolo: l’esplorazione dei dungeon! Un regolamento semplice ed immediato creato per coloro che vogliono avventurarsi in antiche rovine piene di mostri e tesori.
Tutto in un unico manuale! Non richiede altro per giocare.
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Buio su Ruud-Mazar è una nuova quest per Dungeons e Advanced Dungeons, giocabile in tutte le modalità presenti nei regolamenti ufficiali. 3 quest da giocare una dopo l'altra, da soli o in compagnia di amici e volendo anche di un master.
Le regole introduttive di Dungeon Crawl Classics scritte appositamente per introdurre giudici e giocatori al sistema di DCC GdR consentono di prendere confidenza con le atmosfere del gioco e le sue meccaniche principali.
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Cannon Fodder è una spettacolare Sfera di Troika! originale edita da NEED GAMES!, magistralmente scritta e finemente illustrata da Enrico Gheller e Mattia Pinetti, piena di contraddizioni, scienza, occulto e soprattutto guerra.
Un progetto dallo stile unico che conquisterà con la forza il cuore di ogni appassionato di giochi OSR.
Un’avventura introduttiva per Dungeon Crawl Classics – il Gioco di Ruolo, Navigatori del Mare Senza Stelle mette una banda di avventurieri di livello 0 contro l’eredità dei Signori del Caos e delle loro orde corrotte. Spingendosi sotto le rovine crollanti, i personaggi scopriranno antiche cripte, un mare senza stelle e un’antica ziggurat, dove morte e...
Avventura introduttiva allo stile OS (Old School). Le regole si riferiscono al regolamento di Strange Magic tuttavia la si potranno utilizzare facilmente con qualsiasi regolamento OS/OSR fantasy.
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Che tu voglia inoltrarti in dungeon oscuri alla ricerca di un tesoro, affrontare pirati sanguinari solcando i 7 mari, combattere nell'epoca dei samurai o affrontare creature mostruose su pianeti lontani immersi nello spazio profondo, Adventurers ti consentirà di dare forma alla tua ambientazione in pieno spirito Old School con facilità ed...
Acid Death Fantasy è un'ambientazione completa per Troika! dal chiaro sapore post-apocalittico, realizzata dal premiato veterano dell'industria Luke Gearing. Un nuovo tono, un nuovo stile e un nuovo libro per sconvolgere totalmente le vostre partite di Troika!
Rifacendosi alle amate regole della tradizione d’avventura fantasy degli anni ‘80, questo gioco presenta uno stile chiaro e moderno che lo rende più veloce da imparare e facile da consultare.
Nel manuale sono incluse tutte le regole di base del gioco, tra cui una selezione completa di classi del personaggio, equipaggiamento, magia, mostri e tesori per...
Forbidden Lands è una nuova versione del classico gioco di ruolo fantasy. In questo GDR non siete degli eroi inviati in qualche missione per conto di altri, ma piuttosto predoni e ladri che vogliono lasciare il segno in un mondo maledetto. Scoprirete tombe perdute, combatterete terribili mostri, vagherete per terre selvagge e, se vivrete abbastanza a...
Manuale in italiano compatibile con "For Gold & Glory" e con la seconda edizione del gioco di ruolo più conosciuto. Il manuale presenta alcune modifiche e contiene le regole che utilizzo nelle mie campagne old school.
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Terza edizione rivista e aggiornata de L'Era di Zargo, riscrittura completa e modernizzata del regolamento tradizionale del gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo, Dungeons and Dragons. Con nuovi personaggi, razze e classi, un bestiario di quasi 300 mostri e tanto altro.
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Il manuale del giocatore contiene le prime tre sezioni del libro “L’Era di Zargo”, un regolamento ispirato al gioco di ruolo fantasy tradizionale e ambientato nel mondo di Zargo’s Lords, il celebre gioco da tavolo degli anni Ottanta creato da Marco Donadoni.
Antiche Leggende è un gioco di ruolo autoprodotto basato sui canoni classici del genere Fantasy e Sword & Sorcery. Le atmosfere evocate si prestano ad esaltare un mondo cupo e brutale dove sulle armi il sangue scorre copioso, una buona armatura può salvare la vita e la magia è misteriosa oltre che temibile. Affronta il tuo destino. Affronta le tue...
Sia che desideriate solo combattere mostri e saccheggiare dungeon con qualche amico sgranocchiando patatine e bevendo birra o mandare i vostri giocatori in una lunga e varia campagna nelle Terre Libere, il GDR Dungeonslayers contiene tutto il necessario per ogni tipo d'avventura.
Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.