Pathfinder: Ira dei giusti (Saga completa) Visualizza ingrandito

Pathfinder: Ira dei giusti (Saga completa)

GU3148

Nuovo

La Piaga del Mondo ridusse in pezzi la realtà mortale all’alba dell’Era dei Presagi Perduti. Solo il repentino intervento di alcune nazioni di cavalieri, barbari ed eroi riuscì a bloccare l'armata dei demoni. La linea di artefatti magici conosciuti come pietre di guardia è quanto di più vicino ad una vittoria le crociate siano riuscite a raggiungere.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

61,90 €

Scheda tecnica

Autore James Jacobs / Wolfang Baur / Jim Groves / Richard Pett / Amber E. Scott / Neil Spicer / Greg A. Vaughan
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20)
Dimensioni 193 x 253 mm
N° pagine 480
Copertina Rigida (Cartonato)
Anno di pubblicazione 2014 (2015 in Italia)

Dettagli

La Piaga del Mondo ridusse in pezzi la realtà mortale all’alba dell’Era dei Presagi Perduti, annientando la nazione del Sarkoris e scatenando una bellicosa e famelica orda demoniaca sul mondo. Solo il repentino intervento di alcune nazioni di cavalieri, barbari ed eroi riuscì a bloccare l'armata dei demoni contenendola negli aspri territori del perduto Sarkoris e, nel corso del secolo successivo, crociata dopo crociata ha cercato di sconfiggere e cacciare definitivamente quelle malevole creature, senza però mai riuscirci. La linea di artefatti magici conosciuti come pietre di guardia, che si erge a protezione lungo i confini della Piaga del Mondo, è quanto di più vicino ad una vittoria le crociate siano riuscite a raggiungere.

Ma queste pietre riescono a malapena a contenere i demoni e a offrire una qualche protezione, e così quando una di essa viene sabotata, i demoni all'interno della Piaga sciamano in un massiccio attacco senza precedenti contro Kenabres. La città cade e alcuni dei più grandi difensori ed eroi dei crociati vengono uccisi, prima ancora che la Quinta Crociata abbia potuto avere inizio.

C'è qualche prode che vorrà o potrà ergersi a baluardo contro l’orda terrificante dei demoni per evitare che le armate di Deskari, il Signore dei Demoni della Schiera delle Locuste, inghiottano il mondo?

Il Manuale della Saga Ira dei Giusti contiene:

  • Tutti i sei capitoli della saga originale.
  • PNG completi di background e tesori specifici per la campagna.
  • Articoli sui principali luoghi di Ira dei Giusti: Kenabres, Alushinyrra e le Terre dell'Abisso.
  • Rivelazioni su Baphomet e Deskari e sulle reliquie perdute delle Crociate.
  • Un bestiario ricco di nuovi demoni e creature che abitano gli abissi oltre la Piaga del Mondo.

SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

B Umberto

giu 21, 2017
4
(4/5
Una saga non per tutti. Le evidenti falle di Avventure Mitiche rendono il lavoro del GM molto difficoltoso. Dal quarto capitolo in poi, se si vuole dare un minimo di resistenza ai mostri, bisogna modificarli pesantemente e anche cosi' facendo spesso non si arriva alla fine del primo round. Consiglio quindi questa Saga solo ai GM e ai giocatori piu' esperti che vogliono godersi una storia in cui "strafare" e' la norma. Detto questo, la Saga offre spunti e situazioni che trasformano "boss di fine campagna" in semplici minion e potentissime creature che si ritrovano a fare comparsate tanto epiche quanto improbabili. Di sicuro i giocatori si ritroveranno a fare cose incredibili come ad esempio flirtare con un Signore dei Demoni ed essere pure ricambiati e trattati con deferenza... spassoso.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*