
Riferimento: DIGIT-MDB-001
Marca: Michele Dal Bo
L'Arte del Master (Versione Digitale)
L'arte del Master è un libro per i neofiti Master di ruolo o anche per gli esperti, scritto da un master che gioca da più di 35 anni.
Che tu sia agli esordi o che abbia già esperienza da vendere, COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO riuscirà a darti spunti e consigli per scrivere le tue avventure più preziosi di qualsiasi altro tesoro!
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Il vero tesoro di ogni gioco di ruolo è composto dalle meravigliose storie vissute dai protagonisti: avventure epiche, divertenti, emozionanti, tragiche e stupefacenti che restano scolpite nella mente dei giocatori per decenni… se non fanno schifo!
Ma non ti preoccupare, questo volume serve proprio per evitare che ciò accada. Una serie di articoli firmati da alcuni tra i più autorevoli adventure designer del settore, con decenni di esperienza, raccolti per per aiutare proprio te, che vuoi dare vita ad una splendida storia con i tuoi compagni di gioco!
Che tu sia agli esordi o che abbia già esperienza da vendere, COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO riuscirà a darti spunti e consigli per scrivere le tue avventure più preziosi di qualsiasi altro tesoro!
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Riferimento: DIGIT-MDB-001
Marca: Michele Dal Bo
L'arte del Master è un libro per i neofiti Master di ruolo o anche per gli esperti, scritto da un master che gioca da più di 35 anni.
Riferimento: UNI-02196
Marca: Unicopli
"Mondi di sabbia" è un viaggio nel mondo multiforme del Gioco di Ruolo. Daniele Prisco cerca la definizione da dare a questa forma di intrattenimento (o arte?), ricerca le radici, ne ripercorre la storia con particolare riferimento a quella italiana, ne identifica gli elementi basilari comuni e accompagna il lettore nella classificazione delle varie...
Riferimento: DIGIT-ITA-005
Marca: Italian Translation Alliance
Una raccolta di interpretazioni, regole della casa, espansioni e meditazioni di carattere generale sulla natura delle regole originali di Dungeons & Dragons™ di Gary Gygax e Dave Arneson
Riferimento: DIGIT-ITA-003
Marca: Italian Translation Alliance
Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.
Riferimento: DA-27553
Marca: Unicopli
Ma come si gioca un gioco di ruolo dal vivo? E – soprattutto – come si scrive, dirige e produce uno scenario capace di attrarre l’interesse di una moltitudine di partecipanti?
Riferimento: ERI-02819
Marca: Erickson
Il volume accompagna gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado nel complesso e affascinante mondo della narrazione interattiva e li guida all’esperienza dell’utilizzo dei libri gioco nell’insegnamento della storia, attraverso spunti didattici e materiali pronti all’uso. «La storia siamo noi»: sono le nostre azioni che contribuiscono al...
Riferimento: DIGIT-FC-TM002
Marca: Fabrizio Corselli
Tribal Flames non è un vero e proprio manuale di gioco di ruolo, e nemmeno un’opera letteraria in senso stretto, ma una profonda guida introduttiva al Selèmarin, la "Scherma Elfica", in quanto arte di spada praticabile nella realtà.
Riferimento: ML-25474
Marca: Work on Color Edizioni
Manuale per ideare, progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale. Contiene il librogame "La luna degli assassini".
Riferimento: DIGIT-ITA-006
Marca: Italian Translation Alliance
In questa raccolta di brevi saggi Wayne Rossi esplora le possibilità offerte dall'ambientazione "implicita" di Original Dungeons & Dragons: non il classico fantasy che vi aspettereste!
Riferimento: NG-5020
Marca: Need Games
Vuoi essere un giocatore o master migliore? Vuoi incoraggiare la creatività spontanea nel tuo gruppo? Vuoi creare personaggi dinamici e avvincenti? Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, allora IMPROV GDR fa al caso tuo!
Riferimento: DA-27436
Marca: Dino Audino Editore
Un tavolo, una matita e un foglio di carta. E poi la voglia di mettersi in gioco insieme agli altri. Nel mondo digitalizzato di oggi sembra quasi impossibile, eppure quella dei giochi di ruolo, nati come passatempo del tutto analogico, è una realtà in costante crescita e in grado di evolversi tramite i nuovi media e le piattaforme più avanzate. In Giochi...
Riferimento: SND-06381
Marca: Sonda
Il libro-gioco è una forma di racconto "a bivi" che ha avuto grande popolarità a partire dagli anni Settanta, mentre in Italia il genere ha fatto la sua comparsa agli inizi degli anni Ottanta.
Riferimento: RDGW01
Marca: Raven
Biografia Ufficiale di Sir Ian Livingstone e Games Workshop.
Riferimento: DIGIT-ZG-010
Marca: Zotiquest Games
Esplora il mondo dei giochi di ruolo solitario con questa Guida Pratica! Se sei un novizio, troverai gli strumenti essenziali per iniziare. Se sei un veterano, scoprirai nuove tecniche, spunti creativi e risorse utili per arricchire le tue sessioni di gioco.
Riferimento: ML-DIGIT-25474
Marca: Work on Color Edizioni
Manuale per ideare, progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale. Contiene il librogame "La luna degli assassini".
Riferimento: S-24103
Marca: Sefirot
Fabula Deck for Kids è un mazzo di 34 carte che stimola l'immaginazione dei ragazzi attraverso l'invenzione di un numero infinito di storie. È uno strumento educativo per ragazzi dai 6 anni in su: una guida fantastica che insegna a spingere la propria fantasia oltre ogni limite.
Riferimento: NG-5020
Marca: Need Games
Vuoi essere un giocatore o master migliore? Vuoi incoraggiare la creatività spontanea nel tuo gruppo? Vuoi creare personaggi dinamici e avvincenti? Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, allora IMPROV GDR fa al caso tuo!
Riferimento: DA-27436
Marca: Dino Audino Editore
Un tavolo, una matita e un foglio di carta. E poi la voglia di mettersi in gioco insieme agli altri. Nel mondo digitalizzato di oggi sembra quasi impossibile, eppure quella dei giochi di ruolo, nati come passatempo del tutto analogico, è una realtà in costante crescita e in grado di evolversi tramite i nuovi media e le piattaforme più avanzate. In Giochi...
Riferimento: TU-61327
Marca: Tunuè
Questo libro è un innovativo strumento di conoscenza sul mondo dei role playing game, sulla loro estetica e sulla loro validità educativa, oggi estesa dai giochi faccia a faccia alle nuove possibilità del computer.
Riferimento: DIGIT-ITA-003
Marca: Italian Translation Alliance
Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.
Che tu sia agli esordi o che abbia già esperienza da vendere, COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO riuscirà a darti spunti e consigli per scrivere le tue avventure più preziosi di qualsiasi altro tesoro!