Riferimento: DA-27553
Marca: Unicopli
Larp, Giochi di Ruolo dal Vivo
Ma come si gioca un gioco di ruolo dal vivo? E – soprattutto – come si scrive, dirige e produce uno scenario capace di attrarre l’interesse di una moltitudine di partecipanti?
La Guida del Dungeon Master Pigro è pensata per aiutare ogni genere di Gamemaster a ottimizzare le proprie sessioni di gioco di ruolo facendo meno preparativi e mette a frutto l’esperienza di migliaia di altri GM, per aiutare a focalizzare il modo in cui si preparano, giocano e pensano le sessioni.
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La Guida del Dungeon Master Pigro è pensata per aiutare ogni genere di Gamemaster a ottimizzare le proprie sessioni di gioco di ruolo facendo meno preparativi e mette a frutto l’esperienza di migliaia di altri GM, per aiutare a focalizzare il modo in cui si preparano, giocano e pensano le sessioni.
Costruito intorno a un processo suddiviso in otto fasi per una preparazione poco impegnativa, questo manuale illustra un’ampia gamma di passaggi pratici e attività preparatorie che avranno un enorme impatto sul nostro modo di giocare.
Partendo dai concetti dell’apprezzata guida per il GM The Lazy Dungeon Master, La Guida del Dungeon Master Pigro aggiorna le lezioni contenute in quel manuale con cinque anni di nuove intuizioni, approcci e osservazioni sul modo in cui le persone preparano e giocano i GdR.
Finanziato da più di 6.700 sostenitori su Kickstarter, La Guida del Dungeon Master Pigro offre un nuovo e specifico approccio per preparare e gestire le nostre sessioni di gioco di ruolo.
Questo volume include anche Il Quaderno del DM Pigro, un’ampia raccolta di strumenti mappe e schede riassuntive per aiutare il GM a gestire le sessioni della quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo, ed è pensato per essere usato direttamente al tavolo.
Contiene numerosi riassunti delle regole, oltre a guide e generatori casuali per stimolare
l’immaginazione durante la preparazione e la gestione delle sessioni.
“Preparatevi il meno possibile.”
— Jeremy Crawford, direttore creativo della quinta edizione di Dungeons & Dragons
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Riferimento: DA-27553
Marca: Unicopli
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Un tavolo, una matita e un foglio di carta. E poi la voglia di mettersi in gioco insieme agli altri. Nel mondo digitalizzato di oggi sembra quasi impossibile, eppure quella dei giochi di ruolo, nati come passatempo del tutto analogico, è una realtà in costante crescita e in grado di evolversi tramite i nuovi media e le piattaforme più avanzate. In Giochi...
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Marca: Italian Translation Alliance
Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.
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Marca: Need Games
Che tu sia agli esordi o che abbia già esperienza da vendere, COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO riuscirà a darti spunti e consigli per scrivere le tue avventure più preziosi di qualsiasi altro tesoro!
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Marca: Tunuè
Questo libro è un innovativo strumento di conoscenza sul mondo dei role playing game, sulla loro estetica e sulla loro validità educativa, oggi estesa dai giochi faccia a faccia alle nuove possibilità del computer.
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Marca: Italian Translation Alliance
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PREORDER: USCITA PREVISTA MAGGIO 2024 La spedizione di un ordine contenente un prodotto in PREORDER avviene quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. La data di uscita potrebbe essere soggetta a variazione In caso di modifica del prezzo si richiederà integrazione o si restituirà la differenza La realizzazione dell'originale Dungeons &...
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«Scrivi la tua avventura!» è un manuale realizzato per guidarti passo passo nella creazione del tuo gioco di ruolo, del tuo regolamento, della tua ambientazione, delle tue espansioni, degli scenari e dei moduli collegati al tuo sistema, e per darti gli strumenti storici, letterari, teorici e critici per conoscere e studiare l'hobby più bello del mondo.
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L'arte del Master è un libro per i neofiti Master di ruolo o anche per gli esperti, scritto da un master che gioca da più di 35 anni.
Riferimento: NG-5020
Marca: Need Games
Vuoi essere un giocatore o master migliore? Vuoi incoraggiare la creatività spontanea nel tuo gruppo? Vuoi creare personaggi dinamici e avvincenti? Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, allora IMPROV GDR fa al caso tuo!
Riferimento: DA-27436
Marca: Dino Audino Editore
Un tavolo, una matita e un foglio di carta. E poi la voglia di mettersi in gioco insieme agli altri. Nel mondo digitalizzato di oggi sembra quasi impossibile, eppure quella dei giochi di ruolo, nati come passatempo del tutto analogico, è una realtà in costante crescita e in grado di evolversi tramite i nuovi media e le piattaforme più avanzate. In Giochi...
Riferimento: TU-61327
Marca: Tunuè
Questo libro è un innovativo strumento di conoscenza sul mondo dei role playing game, sulla loro estetica e sulla loro validità educativa, oggi estesa dai giochi faccia a faccia alle nuove possibilità del computer.
Riferimento: NG-2999
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Che tu sia agli esordi o che abbia già esperienza da vendere, COME SCRIVERE AVVENTURE CHE NON FACCIANO SCHIFO riuscirà a darti spunti e consigli per scrivere le tue avventure più preziosi di qualsiasi altro tesoro!