Dragon Kings

GGSW0901

Nuovo

Dragon Kings è un’originale ambientazione fantasy indipendente incentrata su un nuovo genere di lotta tra il bene e il male e su una disperata missione di sopravvivenza in un mondo morente, letteralmente prosciugato delle sue risorse. Il mondo di Khitus, i suoi abitanti e le sue storie sono descritti in termini puramente narrativi e di ambientazione.

Maggiori dettagli

32 Articoli

32,36 €

-10%

35,95 €

Scheda tecnica

Autore Timothy Brown
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20) / Mazzo di carte (da Poker)
Dimensioni 164 X 240
N° pagine 224
Copertina Rigida (Cartonato)
Anno di pubblicazione 2015

Dettagli

Nei gloriosi tempi che furono, i Re Draghi regnavano benevoli sul mondo di Khitus. Le città-stato attorno ai Mari Interni prosperavano sotto la loro ala protettiva. Essi consentivano a ogni nazione e a ogni civiltà di sviluppare la propria cultura e tutti i popoli liberi vivevano senza affanni e senza timore.

Ma oggi quei giorni giacciono sepolti sotto una coltre di polvere e di sabbia.

Con il passare dei secoli, i Re Draghi si sono gradualmente allontanati dal mondo, e in loro assenza le forze del male hanno preso il sopravvento. Avidità, guerra e pestilenza affliggono le terre. I giorni di prosperità sono solo un ricordo sbiadito. Ora dei Re Draghi si parla solo sussurrando, nel timore di incorrere nella loro ira.

Il mondo di Khitus viene saccheggiato e privato di ogni cosa di valore. I predoni si impossessano di ogni cosa, dai metalli alle gemme, dalle armi al cibo, e conducono via i deboli dopo averli ridotti in catene. E ora i Re Draghi fanno uso di potenti magie per deviare il corso di interi fiumi e reclamare il possesso delle stesse nuvole, trasformando il mondo in una desolazione inaridita dove regnano le ossa dei defunti e la disperazione.

Khitus è un mondo in cerca di eroi, ma chi è disposto ad affrontare i perfidi Re Draghi?


Dragon Kings è un’originale ambientazione fantasy incentrata su un nuovo genere di lotta tra il bene e il male e su una disperata missione di sopravvivenza in un mondo morente, letteralmente prosciugato delle sue risorse.

Dragon Kings è un’ambientazione indipendente. Il mondo di Khitus, i suoi abitanti e le sue storie sono descritti in termini puramente narrativi e di ambientazione.

Tutto il materiale relativo ai sistemi di gioco e alle statistiche è incluso in appendici separate che consentono di usare l’ambientazione per il sistema di gioco di ruolo di vostra scelta: Pathfinder GdR o Savage Worlds.

Una formula ideale per chi desideri immergersi puramente nelle atmosfere narrative dell’ambientazione, per chi intenda applicarla al proprio sistema di gioco preferito e per chi voglia esplorare nuove esperienze di gioco.


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

Callisto

lug 12, 2016
5
(5/5
Il manuale è un ottimo prodotto, ricco di spunti e completo nel materiale che ci fornisce. L’ambientazione si riallaccia al vecchio Dark Sun inserendo la possibilità di giocare alcune razze simili a quelle tipiche della vecchia ambientazione. Belle le parti dedicate alle fazioni del mondo e al concetto di magia che qui è viva e dotata di intelligenza. Acquisto d'obbligo per gli amanti di Dark Sun o se cercate un fantasy cupo e violento.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori