Ultima Forsan: Rutenia macabra

GGSW0704

Nuovo

La Russia di Ultima Forsan si chiama ancora Rutenia e non è una terra per deboli. siamo sull’orlo della guerra civile, i predoni si radunano sulla sponda del Volga, le malevole Yaga sono in agguato per irretire i viandanti e Koschei l’Immortale vaga per la steppa portando con sé orride sventure. E su tutta la regione si staglia l’ombra di Erlik Khan, il Dio della Morte che controlla l’Orda d’Oro.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

19,90 €

Scheda tecnica

Autore Mauro Longo
Strumenti di gioco Dadi poliedrici (d4, d6, d8, d10, d12, d20) / Mazzo di carte (da Poker)
Dimensioni A5 (148 x 210 mm)
N° pagine 110
Copertina Morbida
Anno di pubblicazione 2015

Dettagli

DALLA RUSSIA CON ORRORE

Dalle gelide sponde del Mar Bianco all’opulento khanato di Astrachan, dai confini della Tartaria sconosciuta alle cupe foreste di Lituania…

La Russia di Ultima Forsan si chiama ancora Rutenia e non è una terra per deboli o codardi: la Moscovia è sull’orlo della guerra civile, i predoni si radunano sulla sponda orientale del Volga, le malevole Yaga sono in agguato per irretire i viandanti e Koschei l’Immortale vaga per la steppa portando con sé orride sventure.
E su tutta la regione si staglia l’ombra di Erlik Khan, il Dio della Morte che controlla l’Orda d’Oro.

In questo libro troverete:

  • Un atlante della Rutenia Macabra suddiviso per regioni, con la cronaca, i personaggi più in vista, i luoghi più importanti e la situazione politica di ogni contrada
  • Storia e geografia della Rutenia ai tempi del Flagello
  • Nuovi archetipi, vantaggi, oggetti e mostri tipici della regione
  • Leggende, dicerie, minacce e spunti di avventura per il Game Master
  • Un generatore di viaggi e incontri tipici della regione
  • Gli incredibili racconti dei Cazari: un generatore di storie e panzane colossali
  • …e molto altro ancora!

ENTRATE NEL REGNO DELLA BABA YAGA!


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

A Marco

lug 6, 2017
4
(4/5
Inizialmente avevo grossi dubbi sul prodotto... non capivo come avrei mai potuto far giocare ai miei giocatori avventure in una terra lontana come la Rutenia. La geografia è divisa in 2 aree: la Rutenia (tra Polonia e gli Urali) e la Tartaria (tutto quello che c’è oltre gli Urali). La prima metà del manuale è dedicata ai giocatori, la seconda al master. Ci sono nuovi strumenti per la creazione del personaggio con ben 19 archetipi (tra cui c'è anche il Kurgan (highlander ve lo ricordate?)! Aggiunte di equipaggiamento caratteristico, descrizione sull'ambientazione che fornisce diversi spunti d’avventura, un bestiario di una ventina di pagine con animali, fiere, morti, abomini, umani, png e creature uniche, e un capitolo pieno di spunti per creare avventure o addirittura intere campagne con suggerimenti su come personaggi provenienti dall’Occidente possono ritrovarsi a dover affrontare avventure nella Rutenia, che viceversa (veramente utilissima). Ci sono poi due generatori: Uno di incontri e uno di storie. Uniche note negative le poche illustrazioni, ed il testo ridotto all'osso, cosa che riduce i tempi di lettura ma se ti perdi qualcosa perdi il filo. Consigliato!
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori