Urban Heroes

RDTH001

Nuovo

UrbanHeroes è un gioco di ruolo che vi dà la possibilità di vestire i panni di un superumano in un’ambientazione cruda, realistica e anticonvenzionale, che vi farà dubitare di ogni vostra certezza e di chiunque vi circonda!

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

45,00 €

Scheda tecnica

Autore Matteo Botti / Alessandro Rivaroli
Strumenti di gioco Dadi poliedrici
Dimensioni A4 (210 x 297 mm)
N° pagine 340
Copertina Rigida (Cartonato)
Anno di pubblicazione 2012

Dettagli

Portare una maschera, nascondere il proprio volto, celare le proprie intenzioni, diventare qualcos'altro

In Terra Z chi tenta di nascondersi dietro un simbolo vive sotto una costante minaccia: che l’Uomo dietro la maschera mostri al mondo il suo vero volto. Terra Z è un luogo inospitale, violento, oscuro, dominato da macchinazioni, lobby di potere, multinazionali, politici corrotti e misteri che dovrebbero rimanere tali. 

UrbanHeroes è un gioco di ruolo che vi dà la possibilità di vestire i panni di un superumano in un’ambientazione cruda, realistica e anticonvenzionale, che vi farà dubitare di ogni vostra certezza e di chiunque vi circonda! Scegliete il vostro Potere, la sua Origine e le debolezze del vostro H.E.R.O. e preparatevi a scegliere da quale parte schierarvi nell’intricata lotta di potere attorno alle radiazioni Z ed alle sorti del mondo contemporaneo. 

UrbanHeroes ha un sistema di regole semplice e immediato

  • Offre più di 900.000 possibili combinazioni tra Poteri, Difetti e Origini; 
  • Le capacità del vostro H.E.R.O. cresceranno Episodio dopo Episodio; 
  • Il vostro personaggio vivrà una vita "reale" grazie ad un sistema di abilità, hobby, scelte ed eventi della vita; 
  • Ogni aspetto del mondo reale influenza il combattimento e la vita degli H.E.R.O.es.

SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (5)

M Giuseppe

ott 16, 2018
4
(4/5
Gioco a tema supereroi diverso dal solito. Non punta solo sulla teatralità e spettacolarità della storia, ma anche sul lato umano e psicologico dei personaggi. Una pletora immane di poteri con cui caratterizzare il proprio PG aggiungendo difetti e sfaccettature di diversa natura (Fisica o psicologica). La nota dolente è che non è certamente un gioco per tutti i master, richiede un'ottima dose di flessibilità e non basta aver letto tutto e bene il manuale, per poterlo padroneggiare. Altra nota negativa per il manuale in sé: Disegni e qualità sono eccelse, lo stesso non si può dire però per la struttura poco schematica e la presenza di una marea di refusi (Almeno nella stampa che ho avuto io per le mani). In definitiva è consigliato, ma bisogna saperci fare e giocare con il foglio delle errate di fianco.
B Massimo

ago 14, 2017
3
(3/5
Gioco molto bello. Mi piace il metodo di gioco con incremento o decremento del dado a disposizione del giocatore. Non ho amato molto le regole inerenti al danno che ho trovato molto farraginoso e pieno di calcoli.
M Davide

ago 14, 2017
4
(4/5
Gioco davvero interessante con ottime potenzialità. Ha un’ucronia diversa dal solito, ha sapientemente sfruttato una paura collettiva e l’ha messa in pratica.
Marco P.

lug 1, 2016
4
(4/5
Un bel gioco con dietro un bello sforzo per collegare i poteri con i rispettivi difetti e per poter dare la possibilità al giocatore di scegliere, aumentando di livello, i poteri secondari affini all'interno di una stessa categoria. Bello anche il marcato realismo e il connubio poteri/deliri da onnipotenza o lento dispendio di energie mentali. Originale il sistema di progressione dei dadi anzichè dado +/- bonus di circostanza. La meccanica dei danni però è molto articolata e richiede una certa voglia di fare conteggi. Vi sono parecchi refusi e a volte manca di schematizzazione.
Trux

giu 28, 2016
4
(4/5
Il tema dei supereroi è trattato in modo interessante e soprattutto l’ambientazione ed il regolamento offrono molte possibilità allo Sceneggiatore, senza legargli troppo le mani. Da provare se siete amanti del genere “Supereroi” ma in stile adulto, in cui le sfumature di grigio sono sempre innumerevoli e niente è come sembra.
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*
 

Accessori