Deus opera

VQ-02

Nuovo

Deus Opera è un gioco di ruolo Game Master-Less, scelta fatta per permettervi di vivere la storia anche da un solo "protagonista"! Sono sufficienti quattro giocatori per poter iniziare immediatamente a giocare! Nessun tipo di preparazione necessaria prima di iniziare a giocare!

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

10,00 €

-47.37%

19,00 €

Scheda tecnica

Autore Giovanni Micolucci
Strumenti di gioco Dadi a 6 facce, Pietrine segnapunti
Dimensioni A5 (148 0 mm)
N° pagine 60
Copertina Morbida (Brossurato)
Anno di pubblicazione 2013

Dettagli

Deus Opera è un gioco di ruolo Master-Less. Vi consentirà quindi di vivere la storia anche da un solo "protagonista"! Sono sufficienti quattro giocatori per poter iniziare immediatamente a giocare! Nessun tipo di preparazione necessaria prima di iniziare a giocare!

Deus Opera è un gioco di ruolo in cui in modo corale creerete avventure entusiasmanti dagli occhi degli Dei o del singolo Eroe!
Sarete voi e i vostri amici i registi della storia in modo corale, le vostre scelte, cambieranno in modo evidente tutta la narrazione!

Deus Opera è Mitologico, Storico, Fantascientifico, Fantasy! Purché ci siano gli Dei e ci siano Eroi di cui narrare le vicende.
Volete provare un'avventura in stile Signore degli Anelli? Volete affrontare avventure mitologiche come il "vello d'oro"?  Affrontare i Reavers di Serenity? Avete un'ambientazione epica nel cassetto? Volete crearne una tutta vostra?

Deus Opera si apprende in pochissimi minuti!
Le meccaniche sono pensate per aiutarti a narrare, per spingere i giocatori a collaborare e creare una storia che vi soddisfi davvero!

Deus Opera si ritaglia attorno al tuo tempo!
E' un gioco che vi consente di approfondire nella misura più vicina alle volontà del vostro gruppo! E' molto modulare, è molto ritagliabile attorno alle vostre esigenze di gruppo, è davvero un gioco che si monta attorno a voi. Non ci credete? Guardate i nostri AP, abbiamo scelto di giocare un'ora a settimana e senza alcun problema le avventure durano esattamente un'oretta e senza correre!

Deus Opera gestisce l'ospitare altri giocatori e le assenze!
La caratteristica di questo gioco è che funziona bene anche se manca un giocatore, la sua mancanza ovviamente si sentirà nel lato umano, ma non è un problema la storia va avanti e potrà tornare in qualsiasi momento in gioco! Consente inoltre di far entrare nuovi giocatori in corso d'opera senza peggiorare l'esperienza che anzi ne guadagna!


SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI

Scarica materiale gratuito dal canale Google Drive della Terra dei Giochi

Recensioni (1)

Artax

dic 31, 2016
5
(5/5
Il manuale si legge in una mezzoretta. Non richiede una preparazione pre-partita e si inizia a giocare fin da subito. L'ambientazione viene creata al volo, dalle idee e dalla volontà dei partecipanti. La cosa davvero fica è che in questo GDR i giocatori interpreteranno le Divinità. Divinità che a volte guardano come spettatori e a volte intervengono direttamente per modificare gli esiti delle gesta dei protagonisti di uno o più eroi. Il sistema usa 2d6 e alcuni Token. La seconda cosa davvero bella è che il protagonista del gioco è la storia stessa. I giocatori, nel corso della partita, non interpreteranno sempre la stessa divinità, ma a rotazione la cambieranno, aggiungendo quindi il proprio tocco ad ogni scena. Epico!
Pagina:1
Aggiungi recensione
Valutazione:*
Nome:*
Email:*
Testo:*