Mars colony è un gioco di ruolo per due giocatori il cui obiettivo è quello di raccontare una storia piena di significato sul tentativo di Kelly Perkins di salvare la Colonia di Marte e affrontare il proprio senso di autostima.
Un gioco sul fallimento personale e l’arte di governo.
La Colonia di Marte sta morendo, dilaniata da pericoli ambientali, infrastrutture scadenti e disordini sociali. La Coalizione Terrestre mantiene segreti i fallimenti della Colonia ed ha invece deciso di assumere un esperto per rovesciarne le sorti, Kelly Perkins.
L’obiettivo del gioco è quello di raccontare una storia piena di significato sul tentativo di Kelly Perkins di salvare la Colonia di Marte e affrontare il proprio senso di autostima.
SCARICA MATERIALE AGGIUNTIVO GRATUITO DAL CANALE TDG DRIVE DELLA TERRA DEI GIOCHI
Dettagli del prodotto
DIGIT-CP06
980 Articoli
Scheda tecnica
Strumenti di gioco
Dadi a 6 facce, Pietrine segnapunti/Segnalini
Dimensioni
1 file PDF (1,4 mb)
N° pagine
46
Premi
Indie RPG Award 2010: Nomination a Gioco più innovativo dell'anno, Nomination a Gioco dell'Anno
OPD dalle tinte macabre e oniriche, presentato al contest One Page Dungeon 4 Play 2022 del Play: Festival del Gioco di Modena, entrato a far parte del Circolo dei Vincitori. Un'avventura ambientata nella desolazione di un luogo inesistente, dove i personaggi rischieranno di perdersi fino a consumarsi in una lenta agonia, prima di riuscire a salvare sé...
Trincea non è un gioco di guerra. Non si gioca per vincere un conflitto. Non si gioca per lanciare tanti dadi e fare tanti danni. Trincea è un gioco sui traumi della Guerra. Si gioca dialogando con le altre persone al tavolo. Si gioca senza cibo e bevande al tavolo. Si gioca per guardare nell’abisso della Guerra.
Formato: PDF
Nelle ere antiche, grandi regni popolavano il mondo. Ora, le loro rovine punteggiano i boschi incontaminati e selvaggi che soffocano le poche decadenti città-stato dei nostri tempi. In questo mondo gravido di pericoli, avventurieri coraggiosi, armati di spade sibilanti e sinistri sortilegi, cercano la gloria, l'oro e le conoscenze proibite.
Questo manualetto è basato su un articolo scritto da Gary Gygax nel 1975, meno di 12 mesi dopo l'uscita di D&D. Incapsula il suo pensiero dell'epoca su come far partire il proprio mondo di campagna di D&D.
Ispirato a giochi come Hobbit Tales e condito con forti suggestioni derivanti da Jumanji e dalla collana Piccoli Brividi di R.L. Stine, Stupid Kids Playing With the Devil è un party rpg masterless da 3 a 6 giocatori pensato per riempire le vostre serate con risate, dadi e diavoli!
Assieme ai vostri amici prenderete infatti parte ad uno sgangherato e...
In Heartswood, interpreterete un aspetto della personalità di una donna con il cuore spezzato. Insieme, vi immergerete nelle rovine della sua coscienza per rivendicarne il cuore.
Un GdR di Grant Howitt, illustrato da Sarah Gordon.
Knights of the Round: Academyè un gioco di ruolo molto narrativo ispirato agli anime shonen, ai super e real robot degli anni ’90, alle commedie scolastiche giapponesi e ai JRPG.
Formato: PDF / EPUB
Gioco di narrazione per due persone. Un bambino e una bambola inquietante, la morte di un animale caro. Cosa scoprirà il bambino sui suoi genitori? Saranno buoni o cattivi?
Hai mai immaginato di ritrovarti in un mondo fantastico dopo essere salito sulle montagne russe e aver imboccato la porta demoniaca di un luna park? Un gruppo di ragazzi, armati solo dei loro oggetti incantati e guidati da un misterioso Mentore, dovranno sfidare le insidie di un mondo fantastico popolato da pericoli, creature fantastiche e indovinelli....
Compagni è un gioco di ruolo cartaceo incentrato sulla vita nei movimenti clandestini rivoluzionari. Basato sul sistema de Il Mondo dell’Apocalisse, mette i giocatori contro un governo corrotto (reale o immaginario, del passato o dei giorni d’oggi) e gli chiede di liberare il popolo dalle catene.
Questo gioco ti chiede di mettere da parte cinismo e...
Giocando a Magus, userai dadi e penna per scrivere una vicenda unica sulla ricerca della perfezione nelle arti arcane e sull’infinita solitudine del potere. I tuoi pensieri messi per iscritto formeranno il diario: l’artefatto che rappresenta lo scopo ultimo del gioco. Potrai anche disegnare, inserire fotografie, creare un pastiche di collegamenti ad altre...
Benvenuti nel fantastico mondo de La Via dell'Avventuriero! Un gioco di ruolo solitario fantasy di stile old school, dove sarete l'unico protagonista della vostra avventura.
Preparatevi a immergervi in un mondo di magia e mistero, dove ogni scelta che farete influenzerà il corso della vostra storia. Esplorerete pericolosi sotterranei e terre selvagge,...
Geiger Z, gioco di ruolo post apocalittico per 2 giocatori, un master (narratore) e un giocatore. Immergiti tra zombie e sopravvissuti e cerca di uscirne vivo un giorno alla volta! Questo è un quickstart con una breve sessione introduttiva.
Aumyr è un'ambientazione fantasy systemless per giochi di ruolo, nata con l'obiettivo di essere libera, adattabile e pronta per essere giocata. Consiste in un manuale PDF old-school in bianco e nero e di una mappa a colori in cui è descritto il mondo di Aumyr: 16 Regioni, 18 Capitali, 60+ Città, 200+ Luoghi, 10 Rovine Antiche/Dungeon, e centinaia di idee...
Formato PDF
Daemon’s Quest è un gioco di ruolo tattico basato sulla fantasia ambientato in un universo immaginario dominato da numerose razze, il cui equilibrio viene improvvisamente spezzato dall’ingenuità delle creature del pianeta Tyrin e dalle azioni sprovvedute di potenti Dei.
Il mondo è cambiato! La vecchia civiltà è scomparsa sotto ad un bianco mare di nubi. Un mare letale, attraversato da marinai coraggiosi sulle loro navi volanti, spinte da una antica tecnologia dimenticata.
Formato: PDF
Ambientazione e sedie di avventure per il sistema d20 Versione 3.5, che si rifà all'omonimo ciclo di romanzi di Karl Guthorm (alias Augusto Chiarle).
Formato: PDF
Sono gli anni ’70 e Fernando Vargas ha successo, fama e denaro, la vita di un campione di Formula 1 può essere un sogno. Fernando ha anche un problema che lo porterà a prendere una decisione definitiva. Quali saranno le conseguenze?